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177 pinasco grippato


Lucky87
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Buonasera, 2 giorni fa monto il cilindro 177 pinasco in ghisa ( lavorato) su carter originale è carburatore 24/24 spaco

Il carburatore configurato così 

Min 55/160

Max 160/be3/125

Ghigliottina n4

Vite 4 giri svitata

Appena 7/8 km.. A velocità sempre varia..iiiiiiii boom! E si spegne! Si riaccende subito è ritorno a casa.

Il giorno dopo..15 km...iiiiiii....E si spegne! La Vespa non vuole più ripartire! Nel frattempo ho controllato la candela che era magrissima!! Chiara chiara! 

Dopo mezzora abbondante e dopo tantissime prove riparte e ritorno a casa! Aperto la testata e ci sono righe sopra è sotto sul cilindro motore da 50km da rettificare! 

Ora..Il problema è stato il carburatore? Possibile che con il getto da 125 la candela era cosi chiara?? Può essere che il carburatore non manda la giusta benzina ? 

Ora rettifico è rimetto il carburatore da 20? 

20180526_150821.jpg

20180526_150804.jpg

20180526_134856.jpg

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2 ore fa, Lucky87 dice:

 

Il carburatore configurato così 

Min 55/160

Max 160/be3/125

Ghigliottina n4

Vite 4 giri svitata

 

 

A me pare un setting grasso per quel cilindro. Quindi la colpa è da ricercare altrove.

 

Quindi verifica se possa aver aspirato aria ( paraolio montato male, cilindro serrato male, carburatore serrato male, ecc...) 

Poi aggiungi che quei Pinasco in ghisa hanno la fama di grippaioli causa controlli tolleranze cilindro pistone forse inesistenti.

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2 ore fa, 500turbo dice:

A me pare un setting grasso per quel cilindro. Quindi la colpa è da ricercare altrove.

 

Quindi verifica se possa aver aspirato aria ( paraolio montato male, cilindro serrato male, carburatore serrato male, ecc...) 

Poi aggiungi che quei Pinasco in ghisa hanno la fama di grippaioli causa controlli tolleranze cilindro pistone forse inesistenti.

Però essendo così grassa come si spiega quella candela?2 gg fa avevo il 150 originale e andava a meraviglia..Quindi escludo k tira aria da un paraolio..E tuttora ha una buona compressione..

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Una tragedia annunciata... ti avevo scritto 50cm di poesia sull'altro post che hai scritto... e la profezia si è avverata...

Mi spiace...

La candela chiara potrebbero essere dei trafilaggi di aria... carter-scatola-carburatore o carter-cilindro-testa

Anche se è probabile che avresti scaldato lo stesso...

Ed ora hai pescato la carta "riparti dal via" quindi forza e coraggio, ricomincia controllando i vari punti critici.

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27 minuti fa, pulun dice:

Una tragedia annunciata... ti avevo scritto 50cm di poesia sull'altro post che hai scritto... e la profezia si è avverata...

Mi spiace...

La candela chiara potrebbero essere dei trafilaggi di aria... carter-scatola-carburatore o carter-cilindro-testa

Anche se è probabile che avresti scaldato lo stesso...

Ed ora hai pescato la carta "riparti dal via" quindi forza e coraggio, ricomincia controllando i vari punti critici.

Hai ragione..porca miseria..Nn so che pesci prendere! Se è un trafilaggio..presumo che sia cilindro/carter..anche perché prima con il 150 andava benissimo..Quindi escudo la scatola filtro! Quindi la colpa nn è da dare al carburatore che non da benzina? 

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33 minuti fa, pulun dice:

Una tragedia annunciata... ti avevo scritto 50cm di poesia sull'altro post che hai scritto... e la profezia si è avverata...

Mi spiace...

La candela chiara potrebbero essere dei trafilaggi di aria... carter-scatola-carburatore o carter-cilindro-testa

Anche se è probabile che avresti scaldato lo stesso...

Ed ora hai pescato la carta "riparti dal via" quindi forza e coraggio, ricomincia controllando i vari punti critici.

Ora che mi fai pensare..Appena montato..Il meccanico va ad accenderla è nn aveva compressione! Smontata la testa..spinge il cilindro è richiude..E si accende! Io però ho visto la guarnizione sotto il cilindro che usciva da cilindro! Gli ho detto..Non è che si è girata? E mi ha detto..no no...mmm...Non è che sta girata è ha preso aria da li?

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Ciao

Quando rimonti controlla come ben ti hanno detto che non ci siano aspirazioni d'aria. Quel cilindro lo ha preso un amico, se vuoi che diri sbava bene tutte le luci, perché da originale sono delle lame! E alza lo scarico, di serie è basso e il cilindro tende a scaldare.

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25 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao

Quando rimonti controlla come ben ti hanno detto che non ci siano aspirazioni d'aria. Quel cilindro lo ha preso un amico, se vuoi che diri sbava bene tutte le luci, perché da originale sono delle lame! E alza lo scarico, di serie è basso e il cilindro tende a scaldare.

Per controllare come faccio? Io credo che l'unica potrebbe essere tra cilindro e carter o cilindro è testata..xknn so se dare la colpa al carburatore ho al cilindro 

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Adesso, TheROS94 dice:

L'unica è smontare e vedere se ci sono dei trafilaggi. Alla base del cilindro metti sempre pasta..sulle testate io uso loctite 510

Ho controllato bene e sembra di nn aver trafilaggi..quindi forse è proprio il 24 spaco k vuole buttato 

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11 ore fa, Lucky87 dice:

Ora che mi fai pensare..Appena montato..Il meccanico va ad accenderla è nn aveva compressione! Smontata la testa..spinge il cilindro è richiude..E si accende! Io però ho visto la guarnizione sotto il cilindro che usciva da cilindro! Gli ho detto..Non è che si è girata? E mi ha detto..no no...mmm...Non è che sta girata è ha preso aria da li?

Questo è il fatto strano...

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1 minuto fa, pulun dice:

Secondo me il problema sta in quel fatto strano che hai raccontato del meccanico cilindro guarnizione ecc ecc...

Può essere k prendeva aria? Però aveva tanta compressione..E accelerava bene..E la candela era bagnata di minimo..Però quando acceleravo ..hai bassi andava bene..man mano faticava come se ingolfata per poi aprirsi 

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