Jump to content

Pistone d'epoca rognos

Recommended Posts

Ciao nonni ho bisogno di un parere dai più old.

Ho preso un bel pistonaccio old school elmemo style: un macchi 57.4 monfascia, spinotto da 15.

È un cilindro che nasce per ghisa quindi la fascia non è cromata, ed è ad L.

una volta acquistato mi è arrivato con una fascia che non entrava nella sua sede (vedi foto 2-3, spero sano in ordine).

ho fatto notare ciò al venditore ed ha provveduto a spedirmi un nuovo pacco: Altre2 fasce, di cui una sola ad L.

la fascia ora monta, ma sprofonda nella sede fino ad entrare totalmente nella sede se compressa con le dita.. addirittura si accavallano le due estremità.

da quel che so, esse non dovrebbero toccarsi, anzi, dovrebbero restare divise anche se tese al massimo nella loro sede intorno al pistone per permettere che si dilatino.

Son quasi sicuro che abbiano errato anche questa volta, voi cosa dite? 

Sper di essermi spiegato

IMG_2419.JPG

IMG_2420.JPG

IMG_2421.JPG

IMG_2422.JPG

IMG_2423.JPG

IMG_2424.JPG

IMG_2425.JPG

IMG_2426.JPG

IMG_2427.JPG

Edited by Ciospa75

allora se l'altezza della fascia è giusta e il problema è solo la circonferenza non è così grave. Basta armarsi di pazienza e diverse lime tonde e piatte e si limano le 2 punte. La distanza che ci deve essere una volta compressa e inserita nel cilindro(dove andrà montato il pistone) è di 0.30/0.35.

Ciao

• 4 weeks later...

Secondo il mio parere è circa il doppio di quello che dovrebbe essere... Dopo una forte usura credo sia il momento per cambiarle quando hanno il gioco doppio rispetto a quello che dovrebbe avere.

Quindi nel tuo caso potresti avere il motore che gira, ma decisamente spompato