Ciospa75 Posted May 18, 2018 Share Posted May 18, 2018 (edited) Ciao nonni ho bisogno di un parere dai più old. Ho preso un bel pistonaccio old school elmemo style: un macchi 57.4 monfascia, spinotto da 15. È un cilindro che nasce per ghisa quindi la fascia non è cromata, ed è ad L. una volta acquistato mi è arrivato con una fascia che non entrava nella sua sede (vedi foto 2-3, spero sano in ordine). ho fatto notare ciò al venditore ed ha provveduto a spedirmi un nuovo pacco: Altre2 fasce, di cui una sola ad L. la fascia ora monta, ma sprofonda nella sede fino ad entrare totalmente nella sede se compressa con le dita.. addirittura si accavallano le due estremità. da quel che so, esse non dovrebbero toccarsi, anzi, dovrebbero restare divise anche se tese al massimo nella loro sede intorno al pistone per permettere che si dilatino. Son quasi sicuro che abbiano errato anche questa volta, voi cosa dite? Sper di essermi spiegato Edited May 18, 2018 by Ciospa75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted May 18, 2018 Share Posted May 18, 2018 A ci sprofonda dentro!senz'altro non è la sua,prova con un calibro a misurare la profondità Della cava che magari non abbia bisogno di quelle stelline metalliche per non fare sprofondare il segmento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted May 18, 2018 Author Share Posted May 18, 2018 Stelline metalliche? Purtroppo con il calibro non riesco ad avere una misura accurata.. speravo ci fosse qualcuno di ferrato su questo argomento. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 18, 2018 Share Posted May 18, 2018 allora se l'altezza della fascia è giusta e il problema è solo la circonferenza non è così grave. Basta armarsi di pazienza e diverse lime tonde e piatte e si limano le 2 punte. La distanza che ci deve essere una volta compressa e inserita nel cilindro(dove andrà montato il pistone) è di 0.30/0.35. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted May 19, 2018 Share Posted May 19, 2018 ai provato a metterla nella canna del cilindro nella parte superiore a vedere cosa fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciospa75 Posted June 16, 2018 Author Share Posted June 16, 2018 Una tolleranza di 0.6 è esagerata ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Secondo il mio parere è circa il doppio di quello che dovrebbe essere... Dopo una forte usura credo sia il momento per cambiarle quando hanno il gioco doppio rispetto a quello che dovrebbe avere. Quindi nel tuo caso potresti avere il motore che gira, ma decisamente spompato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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