YenaGT Posted May 22, 2018 Share Posted May 22, 2018 Ciao Albe, c'è da dire che il modello successivo esce già con quella modifica all'area di scarico, forse ancor di più. Se non si va a modificare le altezze non può fare che bene, le punte dei baffi devono stare quasi 10' sotto la parte centrale e è tutto di guadagnato🏍️ per il resto confermo 10500 10800 massimo 11000 in fuorigiri ma a 10500 ha dato tutto quello che ha... E.. Se ne ha dato 🤣🤣 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted May 22, 2018 Share Posted May 22, 2018 ciao gano, bel progetto, direi tutto bello finora. Una domanda "stupida"...ma quali carter utilizzerai per assemblarlo? te lo chiedo perchè anch io ho tutti i componenti e sono indeciso se ripiegarmi sui sip oppure aspettare i falc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 22, 2018 Share Posted May 22, 2018 31 minuti fa, davide1086 dice: ciao gano, bel progetto, direi tutto bello finora. Una domanda "stupida"...ma quali carter utilizzerai per assemblarlo? te lo chiedo perchè anch io ho tutti i componenti e sono indeciso se ripiegarmi sui sip oppure aspettare i falc.... Chi aspetta i falc si divide in 2 categorie.... quelli che aspettano da anni e quelli che credono escano quest'anno... tu quale sei? 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 22, 2018 Author Share Posted May 22, 2018 5 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: lo scarico bave bavette e sistemazioni varie intanto si continua a aumentare la sezione di uscita che va a penalizzare sempre i bassi/medi giri...visto è un motore che non deve fare millemila giri secondo me non conviene toccarlo lo scarico....idem gli imbocchi travasi...che servono grandi per motori che girano alti, ma questo... Tiziano, non calcolarlo come il vecchio polini ghisa da sventrare ahah 😉 No Albe davvero c erano dei gobbi orribili.. Non si potevano guardare 😃 ora è a posto, i travasi ho solo scoperto i booster in aspirazione... Giuro non tocco più nulla ahahah 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 22, 2018 Author Share Posted May 22, 2018 2 ore fa, davide1086 dice: ciao gano, bel progetto, direi tutto bello finora. Una domanda "stupida"...ma quali carter utilizzerai per assemblarlo? te lo chiedo perchè anch io ho tutti i componenti e sono indeciso se ripiegarmi sui sip oppure aspettare i falc.... Ciao, grazie. Ti dico la verità sono orientato sui quattrini per ora.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 22, 2018 Author Share Posted May 22, 2018 Vai, ora in cerca di Carter albero e Marma per l inverno. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 22, 2018 Share Posted May 22, 2018 Tiz!! Manca un pochino qui👇🏻 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 8 ore fa, YenaGT dice: Tiz!! Manca un pochino qui👇🏻 Vai grazie Gian! Stasera scaviamo.. Ti dico la verità mi faceva un po' paura passare troppo vicino al prigioniero, ma vedendo il tuo posso andare libero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 Hahaha haha questo è il tuo lo ho corretto col dito sul telefonohahahah, se vuoi che vada a dovere, in quel punto, nel carter non scavare fai solo una semisfera della stessa forma del booster fonda 3mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 1 ora fa, YenaGT dice: Hahaha haha questo è il tuo lo ho corretto col dito sul telefonohahahah, se vuoi che vada a dovere, in quel punto, nel carter non scavare fai solo una semisfera della stessa forma del booster fonda 3mm Ahahah me ne sono accorto dopo averti risposto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 1 ora fa, YenaGT dice: Hahaha haha questo è il tuo lo ho corretto col dito sul telefonohahahah, se vuoi che vada a dovere, in quel punto, nel carter non scavare fai solo una semisfera della stessa forma del booster fonda 3mm Così poco profonda perché non deve fare cortocircuito con il flusso del travaso sul carter, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 Più o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 O ragazzi ma qualcuno sa se esistono pignoni per la z66 faio sotto al 28? Visto che non ho pignone se devo usare questa accorcio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 Il 22/5/2018 at 18:50, McKenzie dice: Chi aspetta i falc si divide in 2 categorie.... quelli che aspettano da anni e quelli che credono escano quest'anno... tu quale sei? li aspetto ogni anno come se dovessero uscire a breve..come le mogli che aspettavano i mariti che erano partiti in guerra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted May 25, 2018 Author Share Posted May 25, 2018 Allora ho ritrovato il pignone ahahah Era in un pezzo di giornale di imballo che avevo cestinato 🤣 Però è 29,quindi anche se faio mi ha detto che fa il 26,ci vuole comunque l ingranaggio messa in moto modificato quindi mi sa che la rivendo la primaria e vado di z69 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted August 9, 2018 Author Share Posted August 9, 2018 Giorno ragazzi, sono in attesa di Carter quattrini e albero falc c56. Quest ultimo penso arrivi verso i primi di settembre. Ho anche ricromato il cilindro, non lo potevo guardare 😂 Devo avere risposta da faio quanto mi viene a costare adeguare la z66 con ingranaggio e pignone dedicato da 28 o 27, ratio 2.33 o 2.45, se uso questa metto solo una quarta da 20 sul cluster e via. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 Gente aggiorno anche qui che avevo lasciato indietro.. Dopo molti problemi con una persona, e dopo 3 mesi persi finalmente ho il GT a casa dalla ricromatura, purtroppo mi mancano i Carter che arriveranno a novembre circa da un altro fornitore. L albero sono riuscito a salvarmi grazie a Mencarani che mi ha dato tempo fa un c56 falc per Carter quattrini nuovo. I rapporti alla fine ho fatto 27 64, da decidere cluster ma penso 18 20 e via. Sto modificando l ingranaggio messa in moto per farlo accoppiare sulla z 64. Manca la marmitta che prenderò a dicembre, poi ci siamo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 18, 2018 Share Posted October 18, 2018 Ormai tocca avere pazienza e conoscere le persone giuste, altrimenti sia aspetta anni... Cmq ti stai regalando dei bei pezzetti per cui vale la pena anche aspettare un po'. Come rapportatura una bella primaria che lo renda meno rabbioso e porti la coppia in accelerazione credo sia la scelta migliore e poi appunto quarta ravvicianta che non fa mai male 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 18, 2018 Author Share Posted October 18, 2018 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 19, 2018 Author Share Posted October 19, 2018 Bon, finiti travasi di base. Ora fino all arrivo dei Carter son fermo. Non ho istruzioni, per la chiusura soliti 1,3 kg e viti testa, che tra l'altro non ho, 1 kg? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 19, 2018 Author Share Posted October 19, 2018 Da speed Calc con 27 64, ruote 90 90. Cluster 18 20. Non voglio spendere troppo su un cambio strutturato, su consigli dei possessori su strada verrebbe già bene così. Casomai mi piacerebbe allungare ancora la 2,con una z52 magari e stop. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 19, 2018 Author Share Posted October 19, 2018 Trovassi qualcosa a buon prezzo potrei fare, cluster standard con z55 z52 z50 originale e z48 finale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 19, 2018 Share Posted October 19, 2018 Quello di yena aveva una bella rapportatura, saka ha il suo e può darti ottimi consigli... Alla fine che carter stai aspettando? Spero non quelli falc che "saranno pronti per fine anno" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted October 20, 2018 Author Share Posted October 20, 2018 Saka a base z69 ma ha un Red bull, io con z64 posso evitare il cluster 12 15, spendendo molto meno. Yena aveva 23 56,poco più corta della mia 27 64. I Carter quattrini, li aspetto perché come già scritto ho avuto noie con chi me li doveva fornire, e adesso l altra persona deve lavorarmeli per l albero e l imbocco e spedirli. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 21, 2018 Share Posted October 21, 2018 Tiziá potresti dirmi chi è quello con cui ti sei trovato male che forse ho un idea....anche in mp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts