Jump to content

Filtro


Michele
 Share

Recommended Posts

44 minuti fa, Michele dice:

Io avevo adocchiato sia il ramair che il bgm. Nei forum ho visto che il ramair è molto criticato. È vero oppure no? ( se lo hai provato ovviamente)

 

Non l'ho provato personalmente... è criticato solo per il fatto che fa un po' da tappo, ma è fisiologico di tutti i filtri che frenino l'aria in entrata per cui ti cambia anche la carburazione... che poi il malossi sia meglio è una sensazione comune, ma non che sia miracoloso in confronto... quindi se vuoi un filtro in spugna e hai un motore semplice come il tuo alla fine uno vale l'altro, ricarburi e sei a posto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Provato anche io quel filtro sul 24 e mi ha creato solo problemi... Devi accantonarlo.

 

Fatto un po' di prove senza filtroe e non va malissimo, ma si sente che non è facile avere una buona carburazione

 

Poi mi hanno prestato un malossi E13 e mi sono trovato da dio tenendo un massimo come quello che hai ed il 50 di minimo... Poi vorrei provare a smagrire il polverizzatore con un 262 e vedere se gira più pulita...

 

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, McKenzie dice:

Provato anche io quel filtro sul 24 e mi ha creato solo problemi... Devi accantonarlo.

 

Fatto un po' di prove senza filtroe e non va malissimo, ma si sente che non è facile avere una buona carburazione

 

Poi mi hanno prestato un malossi E13 e mi sono trovato da dio tenendo un massimo come quello che hai ed il 50 di minimo... Poi vorrei provare a smagrire il polverizzatore con un 262 e vedere se gira più pulita...

 

 

Senza filtro non va male è solo che mi fa andare la benzina sulle pedane e ogni volta devi stare sempre a pulire. Proverò questo malossi

 

In che senso problemi?

Link to comment
Share on other sites

Stessi che riscontri anche tu... tocca smagrire molto in alto e si perdono un sacco di prestazioni, influisce un po' a tutti i regimi, ma in alto il motore arranca e se provi a dargli benzina si ingozza... senza prende velocità considerevolmente più alte e sbrodola sulla pedana oltre al fatto che mi chiede un getto oltre il 110 e non è mai molto pulita...

Col malossi ho su un 106 e va davvero bene anche in erogazione

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Michele dice:

mi fa andare la benzina sulle pedane e ogni volta devi stare sempre a pulire

 

Ma se fa così tanto rifiuto non sarebbe buona cosa adeguare la carburazione? Sulla mia Special ho girato anni senza filtro, solo con il "conetto" di plastica, e il pozzetto era appena appena unto.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iena dice:

Quando c'è molto rifiuto ci possono essere diverse cause: carburazione grassa, valvola rovinata, lamella che non fa tenuta, albero troppo posticipato ... Devi sentire la Vespa, non ti so dire da qua cosa devi fare per sistemare.

Guarda a me butta fuori la benzina quando per un po’ vado piano e poi quando vado ad aprire mi mura per pulirla devo rallentare un minimo per poi riaprire. Valvola è originale ed è messa bene, la lamella l’ho cambiata da poco, l’albero non credo perché con il 19 non me lo faceva, dalla candella un pelino grassa è

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iena dice:

Probabilmente sei grasso in basso allora. Puoi provare o ad abbassare lo spillo di una tacca o a diminuire il getto del minimo

 

Lo spillo si trova alla già alla penultima tacca a partire dall’alto, magari alzo di una tacca per smagrire

Edited by Michele
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information