Michele Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 Salve a tutti, devo mette un filtro alla mia vespa. Quale mi consigliate? Configurazione: 130 polini doppia aspirazione, albero anticipato, 27/69, accensione polini, proma, carburatore 24 phbl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 Il 24 va meglio senza filtro.... Puoi usare lo scatolotto polini che non è male, ma non è un filtro... Oppure un classico ramair oppure un malossi in spugna rosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 Il problema è che stando senza filtro escono delle goccie di benzina che mi stando “colorando” la vernice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 Allora forse lo scatolotto va benone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 Io avevo adocchiato sia il ramair che il bgm. Nei forum ho visto che il ramair è molto criticato. È vero oppure no? ( se lo hai provato ovviamente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 44 minuti fa, Michele dice: Io avevo adocchiato sia il ramair che il bgm. Nei forum ho visto che il ramair è molto criticato. È vero oppure no? ( se lo hai provato ovviamente) Non l'ho provato personalmente... è criticato solo per il fatto che fa un po' da tappo, ma è fisiologico di tutti i filtri che frenino l'aria in entrata per cui ti cambia anche la carburazione... che poi il malossi sia meglio è una sensazione comune, ma non che sia miracoloso in confronto... quindi se vuoi un filtro in spugna e hai un motore semplice come il tuo alla fine uno vale l'altro, ricarburi e sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 Ok grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 Salve a tutti, qualche settimana fa ho comprato un filtro della polini. Ho provato a montarlo ma sapevo gia che non andava bene infatti ad un certo numero di giri non sale più. Volevo chiedervi cosa è più opportuni cambiare. Io ho un 24 phbl con 105 max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Provato anche io quel filtro sul 24 e mi ha creato solo problemi... Devi accantonarlo. Fatto un po' di prove senza filtroe e non va malissimo, ma si sente che non è facile avere una buona carburazione Poi mi hanno prestato un malossi E13 e mi sono trovato da dio tenendo un massimo come quello che hai ed il 50 di minimo... Poi vorrei provare a smagrire il polverizzatore con un 262 e vedere se gira più pulita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 24 minuti fa, McKenzie dice: Provato anche io quel filtro sul 24 e mi ha creato solo problemi... Devi accantonarlo. Fatto un po' di prove senza filtroe e non va malissimo, ma si sente che non è facile avere una buona carburazione Poi mi hanno prestato un malossi E13 e mi sono trovato da dio tenendo un massimo come quello che hai ed il 50 di minimo... Poi vorrei provare a smagrire il polverizzatore con un 262 e vedere se gira più pulita... Senza filtro non va male è solo che mi fa andare la benzina sulle pedane e ogni volta devi stare sempre a pulire. Proverò questo malossi In che senso problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Stessi che riscontri anche tu... tocca smagrire molto in alto e si perdono un sacco di prestazioni, influisce un po' a tutti i regimi, ma in alto il motore arranca e se provi a dargli benzina si ingozza... senza prende velocità considerevolmente più alte e sbrodola sulla pedana oltre al fatto che mi chiede un getto oltre il 110 e non è mai molto pulita... Col malossi ho su un 106 e va davvero bene anche in erogazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 1 ora fa, Michele dice: mi fa andare la benzina sulle pedane e ogni volta devi stare sempre a pulire Ma se fa così tanto rifiuto non sarebbe buona cosa adeguare la carburazione? Sulla mia Special ho girato anni senza filtro, solo con il "conetto" di plastica, e il pozzetto era appena appena unto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 53 minuti fa, iena dice: Ma se fa così tanto rifiuto non sarebbe buona cosa adeguare la carburazione? Sulla mia Special ho girato anni senza filtro, solo con il "conetto" di plastica, e il pozzetto era appena appena unto. Cosa dovrei fare diminuire di getto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Quando c'è molto rifiuto ci possono essere diverse cause: carburazione grassa, valvola rovinata, lamella che non fa tenuta, albero troppo posticipato ... Devi sentire la Vespa, non ti so dire da qua cosa devi fare per sistemare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 1 ora fa, iena dice: Quando c'è molto rifiuto ci possono essere diverse cause: carburazione grassa, valvola rovinata, lamella che non fa tenuta, albero troppo posticipato ... Devi sentire la Vespa, non ti so dire da qua cosa devi fare per sistemare. Guarda a me butta fuori la benzina quando per un po’ vado piano e poi quando vado ad aprire mi mura per pulirla devo rallentare un minimo per poi riaprire. Valvola è originale ed è messa bene, la lamella l’ho cambiata da poco, l’albero non credo perché con il 19 non me lo faceva, dalla candella un pelino grassa è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Probabilmente sei grasso in basso allora. Puoi provare o ad abbassare lo spillo di una tacca o a diminuire il getto del minimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Iena tieni conto che il doppia sputa molto di suo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Posted September 27, 2018 Author Share Posted September 27, 2018 (edited) 2 ore fa, iena dice: Probabilmente sei grasso in basso allora. Puoi provare o ad abbassare lo spillo di una tacca o a diminuire il getto del minimo Lo spillo si trova alla già alla penultima tacca a partire dall’alto, magari alzo di una tacca per smagrire Edited September 27, 2018 by Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Piu che un filtro io proverei a metterci un tromboncino di quelli che si avvitano sulla filettatura esterna. Aumenta la velocità di entrata e potrebbe migliorare quel tuo problema e anche le prestazioni;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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