iena Posted June 16, 2018 Author Share Posted June 16, 2018 Ho preso in mano un VMC. Considerando che costa la metà del Polini a me è sembrato fatto molto bene, ha anche un pacco degno di questo nome a differenza del Polini che ha le lamelle lunghe 2Km. C'è un po' da lavorare sulle finiture ma non mi ha fatto questa brutta impressione. Ho deciso di cambiare tutto perché solo il pezzo che va al carter con i 3 fori al posto dei 2 non lo trovo e sinceramente spendere 80€ per un altro collettore Polini non mi va proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 33 minuti fa, iena dice: Ho preso in mano un VMC. Considerando che costa la metà del Polini a me è sembrato fatto molto bene, ha anche un pacco degno di questo nome a differenza del Polini che ha le lamelle lunghe 2Km. C'è un po' da lavorare sulle finiture ma non mi ha fatto questa brutta impressione. Ho deciso di cambiare tutto perché solo il pezzo che va al carter con i 3 fori al posto dei 2 non lo trovo e sinceramente spendere 80€ per un altro collettore Polini non mi va proprio. Monta comunque il 2 fori suo carte 3 fori o viceversa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 Ah sì? Sai che in effetti non ho mai provato? Ma con l'imbocco "largo" del 3 fori il collettore 2 fori non lascia il buco al carter aperto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 Il 16/6/2018 at 19:15, TheROS94 dice: Monta comunque il 2 fori suo carte 3 fori o viceversa Mi ero illuso. Il collettore 2 fori non monta sul carter 3 fori salvo trapanare il collettore stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 12 ore fa, iena dice: Mi ero illuso. Il collettore 2 fori non monta sul carter 3 fori salvo trapanare il collettore stesso. Lo scorso anno neho fatto uno con tre fori su carter a due fori... carter pk, senza problemi. Per questo ti ho detto, a questo punto non saprei😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 (edited) Io ho la soluzione contraria: collettore a 2 e carter a 3... Serve un collettore lamellare e un 24? 😄 Edited June 18, 2018 by iena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted July 27, 2018 Author Share Posted July 27, 2018 Ultimamente ho una sfiga con i carter .. Questi ultimi che ho preso sono crepati sotto in corrispondenza del foro non passante della forcellina del selettore. Voi cosa fareste? Lascio così o faccio saldare? Saldando probabilmente si ovalizzerà il foro del selettore marce quindi dovrò andare di fresino per ripristinarlo. Sotto hanno già dello stucco durissimo, non riesco a toglierlo col cacciavite né con lo scalpellino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 27, 2018 Share Posted July 27, 2018 2 ore fa, iena dice: Ultimamente ho una sfiga con i carter .. Questi ultimi che ho preso sono crepati sotto in corrispondenza del foro non passante della forcellina del selettore. Voi cosa fareste? Lascio così o faccio saldare? Saldando probabilmente si ovalizzerà il foro del selettore marce quindi dovrò andare di fresino per ripristinarlo. Sotto hanno già dello stucco durissimo, non riesco a toglierlo col cacciavite né con lo scalpellino. Ciao Per conto mio salda e poi rifai la sede con una boccola e sei apposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 27, 2018 Share Posted July 27, 2018 Puoi mettere dentro un perno in acciaio bello preciso, e poi saldare il tutto. Io però avrei recuperato anche gli altri carter, saldavi il tutto e poi barenave e controllavi le sedi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted July 29, 2018 Author Share Posted July 29, 2018 Il 27/7/2018 at 21:55, Fagio72 dice: Puoi mettere dentro un perno in acciaio bello preciso, e poi saldare il tutto. Io però avrei recuperato anche gli altri carter, saldavi il tutto e poi barenave e controllavi le sedi Ma se metto un perno dentro poi se si ovalizza la sede per toglierlo devo andare di martello e tanti saluti al carter ... Riguardo al vecchio carter, vero, avrei potuto fare così, ma mi sarebbe costato di più di quello che ho pagato questi carter. Purtroppo molti dei lavori li devo far fare "fuori" in quanto non ho attrezzi specifici per questi interventi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted July 29, 2018 Author Share Posted July 29, 2018 Il 27/7/2018 at 18:44, TheROS94 dice: Ciao Per conto mio salda e poi rifai la sede con una boccola e sei apposto. Infatti farò così. Faccio saldare e vediamo come viene fuori, magari il saldatore è bravo e non mi ovalizza il foro che tanto è cieco. Eventualmente ho pensato anche, anche fosse che si ovalizza un pelo, andrò di fresetta e limo quel tanto che basta per fare scorrere bene il perno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted July 29, 2018 Share Posted July 29, 2018 5 ore fa, iena dice: Ma se metto un perno dentro poi se si ovalizza la sede per toglierlo devo andare di martello e tanti saluti al carter ... Riguardo al vecchio carter, vero, avrei potuto fare così, ma mi sarebbe costato di più di quello che ho pagato questi carter. Purtroppo molti dei lavori li devo far fare "fuori" in quanto non ho attrezzi specifici per questi interventi. Io per esempio, ho messo una punta da trapano al contrario, e poi ho saldato, la punta poi è uscita senza farmi tribolare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted August 4, 2018 Author Share Posted August 4, 2018 Non uccidetemi ... Forse (e dico forse) ho trovato un M1 D60-GTR nuovo "in saldo". Mantenendo inalterata il resto della ricetta per questo motore e mantenendo inalterate le caratteristiche di quello che voglio ottenere (relativamente pochi giri, tanta coppia, affidabilità e magari bassi consumi), come lo vedete come sostituto dell'ECV? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 3, 2019 Author Share Posted April 3, 2019 I lavori finalmente procedono. Ho cambiato molte cose da quando ho iniziato, quindi ho aperto un'altra discussione. Se qualcuno fosse interessato, la trova qua 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted April 17, 2019 Share Posted April 17, 2019 Ma l'ecv quindi non l'hai montato proprio ? Cmq secondo me se mettevi le sue guarnizioni avevi già lo squish giusto e non dovevi fare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 18, 2019 Author Share Posted April 18, 2019 No, non l'ho montato. Ho provato a fare dei falsi montaggi ma avrei dovuto spianare un poco sotto e basettare in testa, circa 1 e 1,3mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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