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Problema frizione pinasco 12 molle


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Buongiorno a tutti.

 

Ho un problema con la frizione 12 molle pinasco, montata su un motore et3 con 130 polini p&p, albero tameni anticipato, lamellare malossi con 24 phbl, accensione polini da 1.2 kg, marmitta gianelli simil proma e campana 27-69.

 

Ho smontato il pacco frizione notando che i due piattelli portamolle non sono rimasti allineati tra di loro... di conseguenza le molle non lavorando più in modo assiale, rischiano (se dovessero ruotare ancora) di non poter più staccare la frizione. Presumo che il problema possa essere dovuto al fatto che le sedi molle non siano solidali col resto della frizione, e che la forza centrifuga poi faccia il resto... Ma ė solo un mio pensiero..

 

Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa io nel montaggio o se è un problema della frizione. 

Grazie delle risposte.

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37 minuti fa, McKenzie dice:

Non la conosco... Da smontata come è fatta?

 

 

la frizione viene venduta completa di mozzetto, portamolle, molle (12 di una durezza e altre 12 di un'altra), dischi

 

 

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Dio, che schifo, pinasco si dimostra sempre per quello che è!!!

joe, tu non hai sbagliato niente, praticamente ci sono 2 dischi portamolle, una parte rimane "ancorata" alla frizione, l'altra al piattello reggispinta, che può ruotare perchè il nottolino spingidisco è fermo, quindi può succedere questo.

probabile che potresti risolvere montando un reggispinta con cuscinetto tipo HP, ma non garantisco che eviti il problema al 100%

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7 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Dio, che schifo, pinasco si dimostra sempre per quello che è!!!

joe, tu non hai sbagliato niente, praticamente ci sono 2 dischi portamolle, una parte rimane "ancorata" alla frizione, l'altra al piattello reggispinta, che può ruotare perchè il nottolino spingidisco è fermo, quindi può succedere questo.

probabile che potresti risolvere montando un reggispinta con cuscinetto tipo HP, ma non garantisco che eviti il problema al 100%

Credo posso risolvere solo in parte il problema, per entrambi i due portamolle sono liberi di girare perché nessuno dei due è solidale a nulla. 

 

Tentar non nuoce 

 

L'unica paura che un po mi rimane è quella che i due portamolla girino al punto di far uscire una molla e non farmi staccare la frizione 

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34 minuti fa, ciospa65 dice:

come fa' a ruotare che e' da una parte sul mozzetto e dall'altra sull'ultimo piattello che va' a incastrarzi col mozzetto?

Questo non te lo so dire, io l'ho trovata cosi, e le molle sono tutte piegate. 

 

Spero che qualcuno sappia il perché, almeno da capire se è un mio errore o c'è qualche spiegazione 

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1 ora fa, rollarizla1987 dice:

Raga, quel coso ha girato, se quando lo ha montato era dritto e lo ha trovato torto, quando ha riaperto, qualcosa non va🙄

No? 

ciao,

perché ha girato?E' ovvio che c'è qualche cosa che non va,bisogna capire cosa.

 

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