Popular Post Gano Posted February 17, 2017 Popular Post Share Posted February 17, 2017 Ciao ragazzi mi permetto di dare una recensione avendo già da un anno in mano questo gt ed avendolo provato sia standard sia lavorato. Secondo me il discorso turistico è una fandonie, se usato a pelo gas può essere, ma un lamellare al gt con 30/32cv e 200cc lo vedo male come turistico. Se si apre il gas in maniera allegra si alza fino in terza con Z69 e cambio originale. Il mio girava sui 10300 giri, ma già da 5000 aveva una bella spinta possente fino quasi alla fine mantenendo i cv anche in alto. Se lo si tiene di scatola la z27 con cambio piaggio è la sua, è inutile spendere soldi tanto tira di tutto, se proprio uno è pignolo una quarta da z20 si può mettere, fosse solo per il fatto che si prendono velocità folli e inutili basti pensare un 130 quanto può fare. Qui la coppia per tirare rapporti lunghi c'è e si prendono i 140Km/h o piu come a sputare per terra con la 4a standard. Una cosa in fase di montaggio da guardare è la chiavetta albero che non è standard, ma va sagomata ad elle. Io me le faccio da solo con un seeger in acciaio con flex e lime. Quindi chi arriva e prova la chiavetta standard non riesce a mettere il pignone. Altra accortezza è di tagliare la cuffia come indica il produttore per migliorare il raffreddamento. Un altra cosina che a me non è successa, ma a qualcuno si... è di controllare che i 4 perni da serrare a 2 kg mi pare o 1.8 (poi vi confermo), quelli che ancorano il basamento al carter arrivino a serrare bene e non siano lunghi di qualche decimo. Serrateli e provate se il gt balla o si fissa bene al carter. In caso limate il necessario e riprovate. Nel montaggio quattrini dava 1 sola guarnizione quindi squish obbligato. Ora mi pare ne fornisca 2, ma consiglio di stare tra 1.25 e 1.35 . Io lo ho a 1.35 e mi pare un buon compromesso tra spunto e slegare in alto. consiglio banale, un goccio di loctite per accoppiamenti io l'ho messa sia al pignone che alla frizzione. Qui c'è l'accoppiamento conico quindi direte inutile, ma avevo lievemente rovinato il mozzetto e quindi l'ho messa anche lì. Per il resto secondo me la marmitta in soluzione standard è la sua dedicata. La stufa o come la chiamate. Io ne ho provate molte ma è la più completa. Può darsi la pancia vi tocchi nel dado tamburo ma si risolve senza problemi. Non ho foto perché come sapete è tutto chiuso e le poche rimaste le ho messe di la e non riguardano il montaggio, ma se ritrovo qualcosa lo metto senza problemi. Se qualcuno ha qualche domanda sono tranquillamente a disposizione. Mi scuso se lascio qualcosa da dire, ma mi ritaglio questi attimi di tempo prima di entrare al lavoro, quindi correggetemi il tiro senza problemi. 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 17, 2017 Share Posted February 17, 2017 bella recensione...infatti sono confuso se fare ad un amico un 200 quattrini oppure 180 falc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted February 17, 2017 Share Posted February 17, 2017 Ottima recensione gano!!😀 sarà sicuramente utile a chi si cimenterà con questo kit! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RicoRacing Posted February 17, 2017 Share Posted February 17, 2017 Ottima illustrazione del carattere del motore. Se posso permettermi, sarebbe bello se tu mettessi anche i consumi medi con i vari carburatori che hai provato, e come cambia l'erogazione, in modo da farsi almeno un'idea. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 17, 2017 Share Posted February 17, 2017 Quali sono le componenti incompatibili con le originali, che quindi bisogna necessariamente tenere in considerazione in caso di acquisto di questo gruppo termico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 17, 2017 Author Share Posted February 17, 2017 9 ore fa, Silvio82 dice: bella recensione...infatti sono confuso se fare ad un amico un 200 quattrini oppure 180 falc... Grazie Silvio. Diciamo che il 180 ha una erogazione più corsaiola di scatola. Poi senti YenaGT che lui può dirti come vada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 17, 2017 Author Share Posted February 17, 2017 5 ore fa, RicoRacing dice: Ottima illustrazione del carattere del motore. Se posso permettermi, sarebbe bello se tu mettessi anche i consumi medi con i vari carburatori che hai provato, e come cambia l'erogazione, in modo da farsi almeno un'idea. Appunto più che giusto, dopo li metto 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 17, 2017 Author Share Posted February 17, 2017 5 ore fa, sirvano dice: Quali sono le componenti incompatibili con le originali, che quindi bisogna necessariamente tenere in considerazione in caso di acquisto di questo gruppo termico? Per forza di cose i carter ci vogliono i suoi dedicati con prigionieri esterni, dopodiche come cambio cluster albero ruota io ho usato gli originali come da consiglio del produttore. Esistono ricambi after market di qualità superiore forse, ma per uso stradale penso che anche con una cavalleria aumentata prossima ai 36 37 cv o anche più in là non ci siano problemi. concludendo se si esclude i carter,gli organi meccanici di trasmissione restano volendo i piaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 17, 2017 Author Share Posted February 17, 2017 Per i consumi ragazzi io con il vhsb 39 e il phsn 38 con andatura regolare riesco a fare circa 16 17 km litro. Diversamente aprendo a palla esempio quando provo le carburazioni con 5 litri ci faccio scarsi 40 km... col 34 qualcosina in più ma se si ha un polso pesante inutile guardare i consumi con cavallerie elevate e diametri belli grossi 😀 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 17, 2017 Author Share Posted February 17, 2017 (edited) Parlando di erogazioni il 34 aveva un carattere più pronto ma allungava circa 300 400 giri meno rispetto al 38 e 39. Il phsb ha un erogazione piu esplosiva agli alti secondo me la sezione tonda a full gas rende meglio che quella del vhsb 39. Per strada preferisco comunque il phsb, mi pare più modulabile e mi piace di più sopra. Poi sono.gusti.personali ovviamente, l unica cosa che se col 39 vhsb siamo giusti col phsb bisogna ingrassare. A parità di getti ci troviamo più magri col 38 tondo che col 39 piatto. Edited February 17, 2017 by Gano errori grammi. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 19, 2017 Share Posted February 19, 2017 On 2/17/2017 at 9:57 AM, Silvio82 said: bella recensione...infatti sono confuso se fare ad un amico un 200 quattrini oppure 180 falc... Fai un 190 Silvio , e risolvi tanto non sei di certo un' incapace . Grazie Gano , benvenuto che a matti eravamo un po scarsetti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 8 ore fa, Figaro dice: Fai un 190 Silvio , e risolvi tanto non sei di certo un' incapace . Grazie Gano , benvenuto che a matti eravamo un po scarsetti Ciao Paperino! 😉 Penso di averti riconosciuto anche se hai cambiato Nick ahaha grazie del benvenuto!! Della serie... se non son matti.... 😈😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Il 19/2/2017 at 11:20, Figaro dice: Fai un 190 Silvio , e risolvi tanto non sei di certo un' incapace . Grazie Gano , benvenuto che a matti eravamo un po scarsetti allora aumento la lunghezza biella al 180 così lo passo a 190cc hahahaha 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 36 minutes ago, Silvio82 said: allora aumento la lunghezza biella al 180 così lo passo a 190cc hahahaha Visto ? facile facile 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Nella sezione recensioni si cerca di restare tecnici ed in tema.... Almeno per dare informazioni chiare a tutti, non mi dispiace si scherzi fra utenti, ma non qui per piacere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 E te credi che io sappia che ero nella sezione recensioni ? allora sei con la chiesa .Non so nemmeno su che sito sono pensa te le sezioni . Chiedo scusa per l intoppo ,se trovo la porta esco senno pazienza mi siedo in veranda e aspetto . Buonasera , buonanotte , buongiorno , cosi sicuro quando lo vedi ho beccato il saluto giusto . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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