Funkytarro Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 io sto puntando a farmi un motore turistico di scatola così...ma tu mi pare sia molto più capace di me Tra l'altro...carburatore da 24, consigliate quale modello di dell'orto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Cerca un PHBL24AD che magari trovi anche filtro e collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 2 ore fa, Funkytarro dice: io sto puntando a farmi un motore turistico di scatola così...ma tu mi pare sia molto più capace di me Tra l'altro...carburatore da 24, consigliate quale modello di dell'orto? Perché mai dovresti prendere un Malossi aspirato al cilindro per poi usare l'aspirazione al carter? Secondo me sono soldi buttati al vento anche perché il Malossi costicchia, se prevedi Step futuri più spinti ok, ma sennò secondo me è sprecato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 3 ore fa, Funkytarro dice: io sto puntando a farmi un motore turistico di scatola così...ma tu mi pare sia molto più capace di me Tra l'altro...carburatore da 24, consigliate quale modello di dell'orto? Wee Funky, bentornato!!! Sulla scelta del malossi ti approvo a pieno, soprattutto mk3 è davvero un ottimo cilindro con un pistone decente. Però.....so che dovrà sicuramente essere lowcost, ma per me togli il collettore polini e senti a mrt per il collettore lamellare al cilindro, come prezzo dovrebbe stare sui 130 euro. Ti spiego anche subito il perchè, con la valvola, oltre a sbatterti per lavorarla devi trovare anche la fase giusta per farlo andare bene e ti porta via tempo e prove su prove, invece con MRT su lo scarti, lo monti sul cilindro e te lo scordi di averlo. Raccordi solo i travasi di base ed hai un cilindro praticamente eterno e che non ci hai perso un filo di tempo Altro appunto sulle cose che hai scelto: invece della proma, prendi la giannelli a banana(che provandole entrambi quest'ultima fa meno rumore, è rifinita meglio, e ha più coppia sotto), e prendi un albero tameni spalle piene invece del rms. Spenderai quei 100-150 euro in più ma fidati, saranno molto ben spesi Cià 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 Il 4/5/2018 at 18:37, Turbo99 dice: Wee Funky, bentornato!!! Sulla scelta del malossi ti approvo a pieno, soprattutto mk3 è davvero un ottimo cilindro con un pistone decente. Però.....so che dovrà sicuramente essere lowcost, ma per me togli il collettore polini e senti a mrt per il collettore lamellare al cilindro, come prezzo dovrebbe stare sui 130 euro. Ti spiego anche subito il perchè, con la valvola, oltre a sbatterti per lavorarla devi trovare anche la fase giusta per farlo andare bene e ti porta via tempo e prove su prove, invece con MRT su lo scarti, lo monti sul cilindro e te lo scordi di averlo. Raccordi solo i travasi di base ed hai un cilindro praticamente eterno e che non ci hai perso un filo di tempo Altro appunto sulle cose che hai scelto: invece della proma, prendi la giannelli a banana(che provandole entrambi quest'ultima fa meno rumore, è rifinita meglio, e ha più coppia sotto), e prendi un albero tameni spalle piene invece del rms. Spenderai quei 100-150 euro in più ma fidati, saranno molto ben spesi Cià Beh direi che le tutto sommato sono piccole modifiche che però una volta fatte non ci pensi più... soprattutto dici di tappare la valvola e passare all'aspirazione al cilindro? devo però cambiare GT quindi no? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Fotuzze di oggi da parte di @Ross87 del malossi MK3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 1 ora fa, Funkytarro dice: Beh direi che le tutto sommato sono piccole modifiche che però una volta fatte non ci pensi più... soprattutto dici di tappare la valvola e passare all'aspirazione al cilindro? devo però cambiare GT quindi no? Va bene il cilindro che hai messo nel carrello, non devi cambiarlo. Devi soltanto sentire Omar marziali (su fb) per il collettore lamellare al cilindro e sei apposto;) P.s. Ricordati di cambiare quelle altre cose che ti avevo citato sul vecchio messaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 Grazie mille a Mc per aver riaccorpato la discussione in modo da evitare i miscugli! riepilogango... @Turbo99 suggeriva un albero tameni al posto del RMS (ci sta per quel che ne so io...) un collettore lamellare al cilindro (non al carter?) e giannelli. cambiare albero va benissimo mentre il lamellare, beh, un po mi dispiace asportare la valvola (che è perfetta). In ultimo, io monto già una banana Polini, se prendessi solo il collettore corsa lunga anzichè la proma o la giannelli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Puoi anche prendere solo il collettore... e per quanto riguarda l'albero anche uno a valvola andrà bene chiudi la valvola con un tappo e sei a posto... cmq il collettore al cilindro lo vedrei come uno step successivo... personalmente lo farei a valvola il più semplice possibile con un 24 per fare turismo. E come primaria monti una già bilanciata e col parastrappi rinforzato e sei a posto... La spesa è simile, ma monti componenti giuste, come magari anche una crociera faio eco per poi spessorare il cambio originale per bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Approvo in pienissimo il suggerimento di Turbo, spendi qualcosa in più ma ti trovi un motore ben più prestante... Il riempimento di un lamellare al cilindro sarà sempre migliore di quello di un valvola. I tuoi carter possono mantenere la valvola intstta senza alcun problema, come dice McKenzie basta chiuderla esternamente con una piastrina che si avvita sui 2 (o 3, dipende dal modello) fori sui quali normalmente si avviterebbe il collettore valvola originale. Se vuoi fare un lavoro più pignolo puoi riempire il condotto valvola con dello stucco che potrai rimuovere in futuro, quando e se ne avrai la necessità, in questo modo eviti di avere volume in punti in cui non serve ed è un'operazione semplice e reversibile. Mrt appunto produce un collettore che si avvita sul cilindro, il quale nasce predisposto per questa operazione, dalle foto postate da Mecchenzi si vede pure. L'albero tameni sarebbe ottimo per quello che vuoi fare tu, c51 cono 20 biella 97 spalle 87 piene, necessità solo la barenatura della camera di manovella lato volano, nulla di che. È sicuramente più affidabile di un RMS e comunque della maggior parte degli alberi valvola che hanno meno materiale attorno allo spinotto. I carter ti consiglio di portarli a spianare e a far ricontrollare le sedi che capita molto spesso che i piani dei due semicarter non siano allineati.. a me è successo e mi ha causato una sbiellata con fuoriuscita dei rulli dalla testa di biella con conseguenti danni al cilindro dopo soli 6000km. Poi a occhio questo gt il basamento largo che non permette il montaggio col parapolvere sporgente sul carter. Prenditi un buon parastrappi e non risparmiare sulla frizione che è una noia mortale sentirla slittare o trascinare. Crociera Faio eco a occhi chiusi come ti hanno già consigliato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 11, 2018 Author Share Posted May 11, 2018 scusate...fatemi capire una cosa io ero convinto che un lamellare si potesse fare: 1. al carter, rimuovendo la valvola e collegando un collettore lamellare 2. al cilindro, tappando la valvola e utilizzando cilindri appositi con aspirazione al carter Ora...non ho mai avuto tra le mani questo cilindro malossi ma mi pare che abbia la possibiltà di avere l'aspirazione al cilindro. ma perchè allora mi scrivete questo ad esempio? Il 8/5/2018 at 18:42, McKenzie dice: Puoi anche prendere solo il collettore... e per quanto riguarda l'albero anche uno a valvola andrà bene chiudi la valvola con un tappo e sei a posto... cmq il collettore al cilindro lo vedrei come uno step successivo... personalmente lo farei a valvola il più semplice possibile con un 24 per fare turismo. sono un po' confuso. Ultima cosa...l'albero pensavo di prenderlo cono 19 per usare il volano in mio possesso per ora... ci sarebbero problemi? un tameni corsa 51 cono 19 con un volano da 2 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Il cilindro ha l'aspirazione sua che sarebbe lamellare, ma il collettore è venduto a parte e in origine ti danno una placchetta che fa da tappo... Quindi funziona come un aspirato al carter e su un motore semplice lo fai a valvola ed andrà bene... Poi se vuoi altre prestazioni ti compri il collettore MRT che va sul cilindro ed è meglio del malossi a quanto dicono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 11, 2018 Author Share Posted May 11, 2018 5 minuti fa, McKenzie dice: Il cilindro ha l'aspirazione sua che sarebbe lamellare, ma il collettore è venduto a parte e in origine ti danno una placchetta che fa da tappo... Quindi funziona come un aspirato al carter e su un motore semplice lo fai a valvola ed andrà bene... Poi se vuoi altre prestazioni ti compri il collettore MRT che va sul cilindro ed è meglio del malossi a quanto dicono aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah capito!!!!!!!!!! GRAZIE per il chiarimento Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Cono 19 non mi sembra il massimo con 2kg... Io andrei di coni 20 e volano Vespa v 1.6kg.. sul 130 Polini mi trovavo molto bene così, giusto compromesso tra ripresa e allungo su quel motore per i miei gusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Sisi, tu quel cilindro lo puoi sia alimentare a valvola sia lamellare al cilindro;) Pero per i motivi che ti ho citato sui precedenti messaggi, il lamellare al cilindro ti semplifica i lavori da fare, e andrà di piu;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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