McKenzie Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 4 ore fa, Il_Barone dice: Sandro e Tatiana 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 ... che poi quasi sempre la soluzione di questi problemi è una boiata pazzesca, chessò, un filo piegato, una vite che arriva troppo in fondo o robe così ... Certo che veramente sembra posseduta da Satana in persona quella Vespa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 26, 2019 Share Posted February 26, 2019 Qui c'è lo zampino di san grippino. A forza di essere invocato invano dal barone, il patrono delle grippate gli sta mandando dei chiari segnali. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Sera a tutti. Le abbiamo davvero provate tutte ma nulla da fare. Anche io rimango basito perché con varie combinazioni testate nemmeno una ha dato l'accensione. La cosa balorda è che testati sul mio mototester le parti funzionano, montate sul motore paiono funzionare, la scintilla c'è ed è anche di un buon azzurro. Quando avviti la candela... morto. L'anticipo è nel posto giusto controllato a stroboscopica, grado più grado meno. Ma non vuole saperne. Assurdo. L'accensione usata è un mix di statore 6poli 16v NOS e volano pks125 6 poli 12v cono 19. Centralina piaggio rossa. Mezza pedalata ed era in moto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 1 ora fa, Dany86 dice: Sera a tutti. Le abbiamo davvero provate tutte ma nulla da fare. Anche io rimango basito perché con varie combinazioni testate nemmeno una ha dato l'accensione. La cosa balorda è che testati sul mio mototester le parti funzionano, montate sul motore paiono funzionare, la scintilla c'è ed è anche di un buon azzurro. Quando avviti la candela... morto. L'anticipo è nel posto giusto controllato a stroboscopica, grado più grado meno. Ma non vuole saperne. Assurdo. L'accensione usata è un mix di statore 6poli 16v NOS e volano pks125 6 poli 12v cono 19. Centralina piaggio rossa. Mezza pedalata ed era in moto. lasciate la candela svitata! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 28, 2019 Share Posted February 28, 2019 16 ore fa, sirvano dice: lasciate la candela svitata! Io proverei con lo smeriglio nel cilindro. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Oggi anche il buon @Uonder omen ha visto il motore. Provata una accensione VMC cono 19 4 poli. Niente di niente, scintilla arriva benzina pure ma non parte. Al che decidiamo di mettere un'accensione 6 poli ET3. Mezza pedalata ed è partita girando come un orologio. Rimesso le 4 poli (Piaggio e VMC) e di nuovo nessun segno di vita. Con la 4 poli non va, con la 6 sì. A sto punto ci metterò una 6 poli ET3 o PK125 e via. Ma giuro che non ci capisco niente. Non mi è mai capitata una cosa paradossale del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Mi viene in mente solo la distanza fra magneti e statore oppure l'altezza che esso ha all'interno del volano... Altro sinceramente non saprei, anche perché appunto usi accensioni che smonti da vespe funzionanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 26, 2019 Author Share Posted April 26, 2019 Giuro non ci capisco più niente. Getto la spugna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 15, 2019 Author Share Posted May 15, 2019 Montato un'accensione 6 poli per APE/Vespa HP donatami dal buon @Uonder omen e per magia....FUNZIONA! Impianto elettrico adattato seguendo le istruzioni che potete trovare qui Il motore gira come un orologio e va anche discretamente per essere un 80 Pinasco montato p&p. Funziona tutto egregiamente tranne le frecce posteriori, spero sia una sciocchezza. Ieri sera era tardi e ho lasciato perdere, nei prossimi giorni controllo con più attenzione. Per adesso sono molto contento e posso quasi scrivere la parola FINE al rimontaggio di questo PK DI MERDA e giuro non me ne comprerò mai uno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 15, 2019 Share Posted May 15, 2019 Ti regalo un PK con la clausola che devi tenerlo e restaurarlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 15, 2019 Author Share Posted May 15, 2019 37 minuti fa, Dany86 dice: Ti regalo un PK con la clausola che devi tenerlo e restaurarlo! So dove abiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 15, 2019 Share Posted May 15, 2019 15 minuti fa, Il_Barone dice: So dove abiti. 😘😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 15, 2019 Share Posted May 15, 2019 Verifica i fili nel devio frecce. A me è successo che se ne erano staccati 2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 15, 2019 Share Posted May 15, 2019 6 ore fa, Dany86 dice: Ti regalo un PK con la clausola che devi tenerlo e restaurarlo! Molto più che onesto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 15, 2019 Share Posted May 15, 2019 O come ti ha detto Simone fili staccati oppure controlli bene bene la massa dentro alle frecce che sia ok Poi appunto con la massa staccata dal devio frecce puoi provare i fili con il tester e vedere se hanno continuità e se non sono in corto col telaio (caso remoto e con pioggia di bestemmie) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 16, 2019 Author Share Posted May 16, 2019 17 ore fa, GreenHornet dice: Verifica i fili nel devio frecce. A me è successo che se ne erano staccati 2. Già guardati la sera stessa e sono ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 16, 2019 Share Posted May 16, 2019 Mi sa che grippi... Guarda le masse e che non siano le lampadine fottute 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 16, 2019 Share Posted May 16, 2019 Il 15/5/2019 at 15:06, Dany86 dice: Ti regalo un PK con la clausola che devi tenerlo e restaurarlo! Io ne ho restaurati due........di proprietà...... Comunque io avevo problema di luci, e ho risolto pulendo e stringendo e spingendo con un cacciavite piccolo le spinette all'interno del nasello magari è una cazzata così, e chiaro che anche io ho bestemmiato E non poco a capire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted May 16, 2019 Share Posted May 16, 2019 C'è lo zampino del nanodelmotorechelimalacandela 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 16, 2019 Share Posted May 16, 2019 nella mia PX la lampadina della freccia posteriore sinistra è tenuta in posizione da una patacca di silicone perchè se no non va... è sicuro il portalampada difettoso... magari anche nella PICACCA del nostro amico che abita in unpostobruttissimosulmare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 16, 2019 Share Posted May 16, 2019 Sulla freccia se ci tieni il dito poi funziona... Alcuni ci alitano sopra. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 22, 2019 Author Share Posted May 22, 2019 Vespa pronta, funziona tutto ma non la freccia posteriore destra. Corrente arriva lampadina è ok ho provato a fare massa ovunque ma nulla quindi fottesega e gliela ridò così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 (edited) 43 minuti fa, Il_Barone dice: Vespa pronta, funziona tutto ma non la freccia posteriore destra. Corrente arriva lampadina è ok ho provato a fare massa ovunque ma nulla quindi fottesega e gliela ridò così. Hai provato a sostituire il lampeggiatore? domanda stupida... Edited May 22, 2019 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 22, 2019 Author Share Posted May 22, 2019 21 minuti fa, pulun dice: Hai provato a sostituire il lampeggiatore? domanda stupida... Non ne ho uno in più per fare delle prove. Ad ogni modo le altre 3 frecce funzionano benissimo quindi questo mi porta a pensare ad un portalampada fatto col culo ma onestamente non ho proprio più voglia di sbattermi per quella merda di pk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts