Ponzio Pelato Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 13 ore fa, Il_Barone dice: Con statore vecchio stessa situazione A sto punto incolperei la centralina... mmm Se la scintilla c'è il cavo candela e il cavo verde spegnimento sono assolti... e una candela di marca diversa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 1 minuto fa, pulun dice: tendenzialmente sì, ma credo sia un valore trascurabile... Se proprio volessi potresti calcolartelo... ma non ricordo le formule, dovrei andare a prendere il libro di fisica... che giace in un profondo sonno da almeno 20 anni... Grazie, ora che mi ci fai pensare credo di essere ancora in grado di calcolare la variazione del momento di una leva in funzione della distanza tra fulcro e punto di forza 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Adesso, iena dice: Grazie, ora che mi ci fai pensare credo di essere ancora in grado di calcolare la variazione del momento di una leva in funzione della distanza tra fulcro e punto di forza 😂 bravo, credo che la distanza sia di 10 mm non di più... trattandosi di Nm o Kgf io credo sia un valore irrisorio... comunque se vuoi calcolarlo... sarei curioso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 stiamo andando OT di brutto... @Il_Barone sta PK parte o no?!? Il problema è che lo statore a 4 poli vuole quella centralina particolare, se fosse un altro statore di quelli con la normale ducati ne potresti provare a bizzeffe senza problemi... Ma in tutta Zèna non conosci nessuno con una PK-S? Fare lo scambio di centraline per vedere se è quella è un lavoro di mezzora a dir tanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Il 27/6/2018 at 01:48, Il_Barone dice: [cut] Esiste qualche prova empirica per testare la centralina nuova e accertarsi del suo corretto funzionamento? [cut] e foto indicativa vvdella centralina comprata [cut] Leggendo qua io ho intuito che la centralina fosse nuova. Io proverei con la vecchia che se è una "storica" centralina originale funziona anche se la trapassi con il trapano (sto esagerando, ma ne ho un paio in casa che sono messe male male e ancora funzionano, a differenza di altre nuove di scatola che non hanno mai funzionato) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Barons il tuo motore ha gli stessi sintomi del mio 75. Il problema è elettrico e concentrati solo lì. Se la scintilla c'è e buona allora o sei fuori anticipato di brutto per non partire o hai problemi alla candela. Controlla e se puoi cambia: Candela, filo candela, pipetta, centralina.....questo sempre dopo aver controllato anticipo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 Candele ne avrò cambiate 4 tra denso, ngk e Champion... Cavo candela nuovo con pipetta anch'essa nuova in silicone. Non ho una centralina di scorta. Di small ho poco o nulla. Che palle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 2, 2018 Author Share Posted August 2, 2018 2 ore fa, Turbo99 dice: Barons il tuo motore ha gli stessi sintomi del mio 75. Il problema è elettrico e concentrati solo lì. Se la scintilla c'è e buona allora o sei fuori anticipato di brutto per non partire o hai problemi alla candela. Controlla e se puoi cambia: Candela, filo candela, pipetta, centralina.....questo sempre dopo aver controllato anticipo Statore nuovo e l'anticipo è sulla tacca originale sul carter, rimettendo il vecchio statore non cambia nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Se la candela si bagna significa che arriva benzina ma non viene bruciata......quindi se hai cambiato tutto tranne sta cazz di centralina, penso che sia quest'ultima. P.S. se ancora non va facci mettere mano all'amica che magari ti trova lei il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 17 minuti fa, Il_Barone dice: Candele ne avrò cambiate 4 tra denso, ngk e Champion... Cavo candela nuovo con pipetta anch'essa nuova in silicone. Non ho una centralina di scorta. Di small ho poco o nulla. Che palle ti tocca investire un decino https://www.ebay.it/itm/4175-CENTRALINA-ELETTRONICA-VESPA-50-125-PK-S-XL-RUSH-ELESTART/131190431093?hash=item1e8b8f1d75:g:XFQAAOxyNThTc5~m per quanto possa essere scadente anche questa qui non credo che due centraline su due che non vanno le becchi proprio tu... se invece la vuoi originale ti tocca un cinquantino circa https://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-PIAGGIO-SI-BRAVO-CIAO-VESPA-PK-50-S/112604030752?hash=item1a37b92720:g:V3cAAOSwzw9Z5LJP in bocca al lupo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 p.s. non so se puoi farlo ma spingere con la seconda marcia ingranata è meglio che pedalare con la pedalina 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 3, 2018 Author Share Posted August 3, 2018 Il 2/8/2018 at 15:21, pulun dice: p.s. non so se puoi farlo ma spingere con la seconda marcia ingranata è meglio che pedalare con la pedalina Lo so ma fa caldo e se spingo poi sudo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted August 4, 2018 Share Posted August 4, 2018 Fatti un avviatore con due flex cinesi . Funziona alla grande 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 7, 2018 Author Share Posted August 7, 2018 Il 4/8/2018 at 19:31, The Baumer dice: Fatti un avviatore con due flex cinesi . Funziona alla grande Quando facevo le prove motore col Boxer 2 usavo il trapano con l'inserto per le bussole da 1/2 pollice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 10, 2018 Author Share Posted August 10, 2018 Niente, nonostante il buon Ros mi abbia mandato due centraline da provare, non è cambiato nulla. Non parte Non da segni di vita Non so cosa cazzo pensare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 10, 2018 Share Posted August 10, 2018 Anticipo quanti gradi è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 12, 2018 Author Share Posted August 12, 2018 Il 10/8/2018 at 20:22, McKenzie dice: Anticipo quanti gradi è? Non ho misurato, ma è tutto settato di fabbrica. Sia con vecchio che con nuovo statore la situazione non cambia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 Se non verifichi (magari è esattamente come dici tu) mi sa che non troverai la soluzione facilmente. Perché a mio avviso è solo fuori anticipo di brutto visto i sintomi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 12, 2018 Share Posted August 12, 2018 (edited) A sto punto credo che il vecchio statore abbia dei problemi... per esempio il pick-up andato avanti... e invece credo che il nuovo statore abbia una falla cioè che abbiano fissato in modo errato il traferro delle bobine sul piatto in alluminio e che quindi lo statore nuovo sia troppo ritardato a parità di posizione rispetto al vecchio statore... non so se mi sono spiegato... Per usare il vecchio statore bisognerebbe controllare i cablaggi statore-centralina e soprattutto quello dell'avvolgimento che da la corrente alla bobina e se sono a posto cambiare il pick-up... non ci sono altri particolari soggetti a usura in uno statore... Barone tu hai verificato i due statori confrontandoli uno in fianco all'altro? Per il resto io non so più cosa dire... Edited August 12, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 13, 2018 Author Share Posted August 13, 2018 20 ore fa, pulun dice: Barone tu hai verificato i due statori confrontandoli uno in fianco all'altro? Si, sia a vista che con multimetro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Riaperto il motore per la seconda volta. Sostituito paraoli e oring del selettore marce. Sostituite fasce elastiche. Adattato cavalletto che usavo per i motori piics così posso provare al banco anche i motori small senza montarli ogni volta sul telaio. Non ne posso più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 I francesi ti direbbero bravò! Ma adesso funziona? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 È arrivato il tempo di honda cn se non va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: I francesi ti direbbero bravò! Ma adesso funziona? Ancora non ho provato ad accenderlo, devo fare una staffa per il serbatoio da installare sul cavalletto. Questione di giorni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted September 30, 2018 Share Posted September 30, 2018 Quel paraolio sembra cotto, probabile si stato lui la causa. Facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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