Dany86 Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Ciao a tutti. Scrivo per problemi con di usura dei freni della mia vespa... Ho una sprint con forcella ZIP SP come da foto. Ho appena cambiato disco e pastiglie in quanto era tutto distrutto... Ho rimontato lo stesso disco e le pastiglie versione "nuova": Disco polini Evolution flottante Pinza simil stage 6 Pastiglie R&D sinterizzate MK3 Ma dopo i primissimi km (30) mi sono immediatamente accorto che sul disco si sono formate come delle "palline" di acciaio (sembrano tizzoni di saldatura che si son incollati alla superficie del disco) e mi hanno subito solcato le pastiglie. A loro volta le pastiglie hanno tentato di iniziare a fare solchi nel disco dove rimanevano ancora in contatto con l'acciaio, per fortuna me ne sono accorto subito... Per evitare di continuare a solcare tutto, ho dato una leggera carteggiata alle pastiglie, ed ho tolto sempre con la carta, le palline formate.... Giusto perchè sono maniacale con lo svasatore a mano ho rimosso tutte le bave dai fori ventilanti del disco, pensando che potessero essere loro a staccarsi e poi a saldarsi sulla superficie del disco come detto sopra... In foto si vede il disco dopo altri 100km, si notano già i primi segni delle pastiglie... E' mai capitato a qualcuno???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Ciao, quel disco non mi pare flottante ma solo a margherita. se è quello lo monto anche io sulla special e ha i medesimi segni ma il disco non è solcato. Le pastiglie che monti sono comunque sinterizzate, per quanto "performanti" consumano molto il disco. Sulla GT (si lo so...è automatica, portate pazienza) le sint hanno sempre segnato il disco. Ultimamente preferisco le ceramiche infatti. Sulla special (che comunque non ha una massa tale da necessitare pastiglie ultra mega performanti) uso le organiche invece Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 Ciao! Il disco è flottante, garantisco. Codice Polini 175.0010 Il consumo del disco è un discorso, i puntini saldati sopra ed i solchi dopo 100km mi paiono una cosa assurda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Si hai ragione, io ho la versione simile ma non flottante invece (175.0021) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts