Dany86 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ciao a tutti. Vorrei finalmente iniziare a riassemblare la mia ultima arrivata, una Primavera Coca Cola che stavo restaurando per un amico e che lui alla fine mi ha venduto perchè si è trasferito in America (mi piangeva il cuore farla comprare a qualcun altro). La vespa è già verniciata ed il suo motore originale è già pronto in un armadio. Ma visto che sono una carogna, non mi riesce di lasciarla originale al 100%, la userei 2 volte e poi basta... La domanda è semplice, quale marmitta posso montare sul telaio primavera senza che sbatta sul cassettino? Ricordo che il cassetto primavera è più grande di quello Et3, l'estate scorsa ho provato sulla vespa di un amico una Proma, ma toccava rovinosamente in 2 e mi ha costretto a tagliare il cassetto... Mi va bene qualunque marmitta purchè non sia il padellino che tanto odio sia esteticamente che prestazionalmente... Inoltre, il motore che vorrei realizzare (o comprare già fatto da qualcuno 🤪) è quanto di più semplice esista: 130 in ghisa, albero anticipato, accensione 12V, cambio originale e stop. Niente motori rompiscatole nella messa a punto, niente menate. Solo macinaKM. Cosa mi dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ciao Dani io non credo che la proma tocchi nel cassetto, eventualmente potresti usare quella del pk oppure la siluro, o magari piegare un pelino il tubo/collettore proma per metterla a favore del telaio. Dubito che avrai problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Con la proma ho dovuto tagliare il cassetto l'anno scorso su una primavera di un amico... per questo non so che fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Dani hai pensato alle semiespansioni sottopedana? La Giannelli e la malossi so che vanno abbastanza bene;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Secondo me è da provare... a modificare una giannelli uguale alle proma non sis ta tanto ed il costo è irrisorio... Se proprio proprio puoi montare una sbindola per PK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Montalo con cilindro girato e espansione a cannone! 😀 Troppo fuori ehh!?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ciao io su primavera cassetto basso ho ruotato la staffa della siluro così sta giusto un pelo più internamente poi montando un ammortizzatore posteriore regolabile in posizione più dura e tampone px non ho mai avuto problemi nel caso so che le siluro di sbindola non han alcun problema con il cassetto essendo modificate nella staffa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Credo che md faccia un'espansione per il cassettino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Se è per quello anche @Rvn dovrebbe fare delle marmitte adatte anche al cassetto profondo... ma per un motore col 130 quasi stock forse il promino è sempre la soluzione migliore e val la pena adattare la marmitta invece di tagliare il cassetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Mk chi è Rvn? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ciao, eccomi! starci ci si sta, ma se monti il Polini di scatola anche io opterei per la Proma! collettore da 32mm e via andare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 Riusciresti a farla un poco più bassa per evitare appunto problemi di spazio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 Maaaa il cassetto è differente nelle varie versioni della Primavera? La mia è del 78 e sia la banana Polini che una silent non mi hanno dato problemi... Se non sbaglio la Coca Cola era precedente di qualche anno giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 Le prime, che io sappia, lo hanno enorme rispetto a quello delle et3 venute dopo, magari anche la primavera lo han cambiato nel tempo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 Ciao! Solo le prime serie (quelle con scritte in corsivo, faro posteriore a "goccia", è carter con logo quadro) hanno il cassetto grande. Già la seconda serie ha il cassetto "normale" come l'et3. Sulla prima serie fatica a montare pure una siluro, va piegato il collettore 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted May 17, 2018 Share Posted May 17, 2018 Azzzzz.....ora ho capito , ho provato a montare una proma su una primavera e non capivo perche andava a sbattere sul cassetto, e pensare che mi chiedevo ma se prima era montata su un'et3 e non dava problemi , come mai sulla primavera va a sbattere.......non sapevo della differnza di cassetto......azz mi sento un pirla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonjge79 Posted May 18, 2018 Share Posted May 18, 2018 Io sulla mia primavera del 71 che dovrebbe essere ancora un prima serie(ha anche il cavalletto" piccolo" da 16mm),monto senza problemi una banana polini con 130 polini in c51. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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