Lonza92 Posted May 2, 2018 Share Posted May 2, 2018 Buongiorno ragazzi.. chiedo a voi che magari c'è qualcuno di piu ferrato in materia.. Sono intenzionato ad acquistare un furgone ( doblo, kangoo ecc) per esigenze di comodità in giardinaggio, trasporto delle mie vespe ecc.. on line si trova un po di tutto riguardo al se lo si puo utilizzare o meno.. alcuni dicono che se anche è intestato a un privato possono far storie come a chi ha una p. Iva, altri no ma proprio non capisco.. Per ipotesi.. di domenica carico la vespa in furgone, assieme a me c'è la mia fidanzata e andiamo in un posto.. nel caso mi fermano rincorro sanzioni? Grazie dell aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 2, 2018 Share Posted May 2, 2018 Se è di un privato non hai alcun problema... Te lo garantisco perché le due auto precedenti che ho avuto erano così. Paghi un bollo molto ridotto, ma l'assicurazione difficile sia bassa perché anche se per privato in genere calcolano che un mezzo "da lavoro" fa molta strada ed ha più rischio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Non vedo problemi.. Ci puoi girare quanto vuoi. L'unico, chiamiamolo inconveniente, almeno dalle nostre parti è trovare una assicurazione che copra tutti i giorni. Per trovare si trova eh.. Però non tutte lo fanno. In genere gli autocarri, domeniche e festività, non potrebbero circolare salvo autorizzazioni,parliamo per le aziende.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 3 ore fa, Colui il quale dice: Non vedo problemi.. Ci puoi girare quanto vuoi. L'unico, chiamiamolo inconveniente, almeno dalle nostre parti è trovare una assicurazione che copra tutti i giorni. Per trovare si trova eh.. Però non tutte lo fanno. In genere gli autocarri, domeniche e festività, non potrebbero circolare salvo autorizzazioni,parliamo per le aziende.. Esatto, vale solo se il mezzo è intestato alla ditta, ma anche in quel caso si trovano perché appunto se hai una ditta individuale lavori quando ti pare... Il problema sono le deleghe per chi guida. Cmq come già detto se è intestato a persona semplice è come un auto senza alcuna restrizione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts