enrico83 Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Eccomi qua. Ciao a tutti. Mi chiamo Enrico, sono di Vicenza e nella vita per sopravvivere faccio il carrozziere. Ho appena scoperto questa bella community che per un malato di vespa tuning come me,è grasso che cola. Ho certamente più domande che risposte ma nel mio piccolo piccolo spero di essere utile per quel che ne so. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Benvenuto! 🍻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Benvenuto raghezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Benvenuto... Magari 4 dritte di carrozzeria ce le dai anche tu 🍻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 Grazie. Se posso essere di aiuto, ben volentieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Benvenuto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Benvenuto su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 benvenuto carrozziere! Già che sei in piedi, ti faccio una domanda al volo... Devo sverniciare una pancia che è stata sovraverniciata in carrozzeria. Ho provato con acetone, molto lentamente la vernice viene attaccata e sembrerebbe che ci sia uno strato di vernice pigmentata opaca (grigio) che successivamente è stato rivestito da uno strato di vernice trasparente. Questo strato pigmentato però offre notevole resistenza all'acetone (100ml e mezz'ora di lavoro, ho rimosso 2 cm quadrati). Come mi suggerisci di procedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 44 minuti fa, sirvano dice: benvenuto carrozziere! Già che sei in piedi, ti faccio una domanda al volo... Devo sverniciare una pancia che è stata sovraverniciata in carrozzeria. Ho provato con acetone, molto lentamente la vernice viene attaccata e sembrerebbe che ci sia uno strato di vernice pigmentata opaca (grigio) che successivamente è stato rivestito da uno strato di vernice trasparente. Questo strato pigmentato però offre notevole resistenza all'acetone (100ml e mezz'ora di lavoro, ho rimosso 2 cm quadrati). Come mi suggerisci di procedere? Sabbia e bestemmie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 1 ora fa, sirvano dice: benvenuto carrozziere! Già che sei in piedi, ti faccio una domanda al volo... Devo sverniciare una pancia che è stata sovraverniciata in carrozzeria. Ho provato con acetone, molto lentamente la vernice viene attaccata e sembrerebbe che ci sia uno strato di vernice pigmentata opaca (grigio) che successivamente è stato rivestito da uno strato di vernice trasparente. Questo strato pigmentato però offre notevole resistenza all'acetone (100ml e mezz'ora di lavoro, ho rimosso 2 cm quadrati). Come mi suggerisci di procedere? Perché non procedere con carta abrasiva a grana grossa?Se poi hai intenzione di riverniciare dovrai comunque carteggiare per garantire l'adesione. Carteggiando inoltre vai a spianare eventuali imperfezioni e i termini di tempo non credo sia un'operazione sconveniente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Ciao Enrico! Hai ancora il DR 177 in corsa 60? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 Ciao. Io sul px ho montato solo il 221 polini in c60. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 14 minuti fa, enrico83 dice: Ciao. Io sul px ho montato solo il 221 polini in c60. avevi scritto su un altro forum del DR177 in corsa 60... o è un tuo omonimo oppure era di un tuo amico o conoscente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 Temo sia un omonimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 5 ore fa, enrico83 dice: Perché non procedere con carta abrasiva a grana grossa?Se poi hai intenzione di riverniciare dovrai comunque carteggiare per garantire l'adesione. Carteggiando inoltre vai a spianare eventuali imperfezioni e i termini di tempo non credo sia un'operazione sconveniente. Buonanotte, così mi mangio la vernice originale che c'è sotto... voglio liberare la vernice originale io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 Ora ho capito. Ma la vedo dura rimuovere una verniciatura professionale senza intaccare quella sottostante. Sarebbe fattibile se i prodotti usati fossero a base nitro ma oramai quel tipo di vernici sono via di estinzione. E poi tieni conto che al 90% prima di riverniciare avranno corteggiato seppur con grana molto fine. Chissà cosa potresti trovare sotto alla riverniciatura superficiale ...Corri il rischio di fare tutto il lavoro per nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Avevo visto su YouTube un tizio che scaldava la vernice con phon poi con un vecchio asciugamano sfregando tirava via lo strato della seconda vernice. Però secondo me bisogna vedere che vernice hanno usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 1, 2018 Share Posted May 1, 2018 Benvenuto vespista!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ciao e benvenuto nel forum ☺️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts