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Carburazione


Dany59
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Salve a tutti, vorrei se possibile vostro consiglio su carburazione, posto foto della candela dopo tirata, secondo me dovrei ancora ingrassare......cosa ne dite?

Configurazione : Pro Cup 3 in corsa 53 , albero spalle piene , lamellare al carter, proma a banana aperta e modificata, caruratore SHB.C 19/19 valvola gas con fresatura larga e getto max. 110

P1040764.JPG

P1040770.JPG

P1040769.JPG

Edited by Dany59
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4 minuti fa, McKenzie dice:

la prima foto dice una cosa e le altre sembra bianchiccia....

Putroppo con quel carburatore non fai miracoli, ma se è un bel nocciola non troppo scuro sui bordi e dentro, proprio al massimo dagli altri 2 punti e vedi come va

La prima foto è fatta senza il flash, ma la candela è sempre la stessa delle altre 2 foto ( è un nocciola ma molto chiaro ), si pensavo di passare dal 110 al 112 poi vedo come risulta la candela.

Grazie per la gentile risposta.

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Occhio che puoi anche andare al 115 che magari cambia poco o nulla... perchè se non usi getti polini fidarsi del numeretto non è facile... infatti sarebbero da misurare con un i tamponi appositi, quindi abbi pazienza e fai delle prove...

 

Come sei regolato di anticipo?

 

Poi quando hai finito di settarlo raccontaci un po' come va questo motorello turistico :biker:

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49 minuti fa, McKenzie dice:

Occhio che puoi anche andare al 115 che magari cambia poco o nulla... perchè se non usi getti polini fidarsi del numeretto non è facile... infatti sarebbero da misurare con un i tamponi appositi, quindi abbi pazienza e fai delle prove...

 

Come sei regolato di anticipo?

 

Poi quando hai finito di settarlo raccontaci un po' come va questo motorello turistico :biker:

Montato il 112 ma ora passo al 115, col 112 era ancora chiara, contentissimo di come va questo motore, .....peccato che il proprietario non sappia apprezzarlo.L'anticipo se mi ricordo l'ho messo a 18° ( controllato con la strobo ).

 

Edited by Dany59
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33 minuti fa, McKenzie dice:

Ottimo allora...

 

Hai qualche fotuzza della marmitta? E magari ci spieghi che lavori hai fatto...

La marmitta me l'ha fatta  modificare drt esternamente è come prima, ma dentro non so cosa ci abbia fatto, il carburatore me l'ha lavorato un certo Franco T. (specialista)

Ora col 115 tirando la seconda comincia a tartagliare......considerando che son partito dal 86 di max, peccato che non posseggo ne una Primavera ne ET3 altrimenti un motorello cosi me lo farei subito, considerando che ho settato il cilindro con fasature altine ( 133 i travasi principali ) tira benissimo anche sotto.

Edited by Dany59
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35 minuti fa, McKenzie dice:

Ben fatto... economico e soddisfacente :biker:

 

Mai dire mai... magari ti capita un occasione e ti restauri una small... magari ti fai un motore con i consigli dello "specialista" e ci si trova da qualche parte per una birretta

Mahh.....che mi metta a restaurare una small sara molto difficile......vabbe che ho a casa 3 PK 50,    sono vecchio ormai per queste cose, mi interessa più il mondo delle auto "old" però ho corso 42 anni in vespa e ci continuo ad andare, e cosi ogni tanto per qualche amico risistemo qualche vespa, mi fa sempre piacere sentire un motore cantare bene, però non sono un'esperto come voi....qui si vedono lavori strabiglianti e mi fa piacere a vederli.

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