Saka Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 3 ore fa, Turbo99 dice: Ora usi le s1? Si sia su lambretta che sulla vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 1 ora fa, Dany86 dice: Le unilli occhio perchè sono omologate solo con velocità J=100kmh Finora ho visto solo le contitwist omologate M..... Anche le tt93 sono J e non ho sentito nessuno avere problemi ai 130km/h Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Le dunlop scootsmart e le scwalbe raceman sono P 150kmh. Per carità diciamo che non succede mai nulla, ma io non mi fiderei esattamente al 100%. Tieni sempre conto che la velocità riportata è testata con il massimo carico ammissibile dalla gomma. Esempio: S83 3.50-10 59J Reinforced Carico max 243, Velocità max 100kmh. Significa che sulla singola gomma puoi caricare fino a 243kg e viaggiare a 100kmh senza problemi. Teoricamente con un carico più leggero la velocità ammissibile si alza, ma non sta scritto da nessuna parte... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 2 ore fa, Dany86 dice: Le unilli occhio perchè sono omologate solo con velocità J=100kmh Dani le velocità scritte sono anche in base al peso.......tipo sono omologate fino a 100kmh ad un carico di 200kg(esempio) e quindi tu a quel peso sulla ruota posteriore non arriverai mai, poiche il peso viene distribuito in entrambe le gomme. Quindi a pieno carico (80kg vespa, 150-180kg 2 persone) non arriverai mai alla somma dei 2 carichi delle gomme Non so se mi sono spiegato....tanto volte so di non essere chiarissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Ho scritto la stessa cosa ahahah 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 9 ore fa, zillo dice: Le 100/80 sembrerebbero il max compromesso per montare con interventi al limite dell'invasivo il problema è che mi sa non ci siano gomme all'altezza delle migliori 90/90! Prova le Michelin City Grip e poi mi dici come ti trovi... io le trovo ottime. E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 29 minuti fa, sirvano dice: Prova le Michelin City Grip e poi mi dici come ti trovi... io le trovo ottime. E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati Proveró... Qualcuno centro toscana che ha gommato dei cerchi SIP c'è!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 1 ora fa, sirvano dice: E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 20, 2018 Share Posted April 20, 2018 11 ore fa, sirvano dice: Prova le Michelin City Grip e poi mi dici come ti trovi... io le trovo ottime. E falle montare da un gommista che lavora con gli scooter, non coi cingolati Facessero anche misure da vespa sti str..... A parte le 100/80 che sulle large sono monopattini, nulla di utilizzabile... maledetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 20, 2018 Share Posted April 20, 2018 le City Grip sono ottime anche nella variante Winter, disponibile nella misura 3.50-10, anche se devo dire che la seconda volta che le ho montate le ho usate in piena estate italiana e mi son durate 2000 km scarsi... quindi le uso solo in tedeschia. Gomme che trovo ottime per le large sono le Heidenau K38 3.50-10 59M. Io mi ci trovo molto bene a livello di tenuta, sia su asciutto che su bagnato (tengono bene anche con pioggia battente), come durata siamo sui 3-4000 km al posteriore (senza strafare)... un'altra cosa che adoro è che sono tube type, quindi non hanno il labbro morbido e per montarle e smontarle dal cerchio in lamiera ci vogliono pochi minuti. Hanno il battistrada con disegno classico, sulla vespa ci stanno benissimo. Se non lo avete già fatto, provatele! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Il 19/04/2018 at 22:10, zillo dice: Proveró... Qualcuno centro toscana che ha gommato dei cerchi SIP c'è!? Rinnovo questo invito!! In Toscana non c'è nessuno che ha gommato dei cerchi SIP!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted April 21, 2018 Share Posted April 21, 2018 Boh, se vuoi ti dico dove andare ad Hannover... cerca su gogol un'officina nella tua zona specializzata in moto e scooter, lì probabilmente possono aiutarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 Il 18/4/2018 at 13:43, Dany86 dice: Il canale corretto per le 100 è proprio il 2,5J ed il cerchio della COSA è quello che ci vuole perchè NON DISASSA. Rieccomi, scusatemi ma per queste cose sono proprio a zero!! Si diceva che il cerchio cosa non disassa, e mi domandavo se anche il cerchio dell'ape non fosse disassato... Questo per intendersi: /www.10pollici.com/it/homepage/ape/telaio/cerchio-in-acciaio-2-50-10-ape-50-grigio.1.1.278.gp.7501.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 23, 2018 Share Posted April 23, 2018 A questo non so risponderti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 Grazie lo stesso Dany Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted September 29 Share Posted September 29 Salve qualcuno ha mai montato le summenzionate 100/80/10 su px? Sono circa 1 cm più larghe delle 3.50" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts