Gigi Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Ciao ragazzi mi intrometto in questa discussione parlando di plasticoni, io ho il mio top Trophy lavorato sia cilindro che ovviamente carter ho fatto dei scivoli sui carter (quelli che si fanno che vanno i travasi di base del cilindro) e anche uno scivolo per il 3° travaso. Ora monto come albero un top tpr spalle piene (motore piaggio ), 21 di carburatore , shot v 4,. Poi come pacco lamellare avrei sia un pacco Malossi (non so che vl sia) trovato in casa con guida flussi e lamelle Polini da 0.30. Il mio problema è che per accenderlo con il pacco Malossi mi è toccato posizionare la mano sfessurando dietro il carburatore e così si accendeva ma faceva fatica , ora ho montato il pacco orginale e non mi parte proprio. Potreste sapermi dire eventuali problemi? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Per un qualche motivo è magro , forse hai montato male qualcosa e aspira aria . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariom Posted Thursday at 09:28 PM Share Posted Thursday at 09:28 PM Il 25/09/2018 at 22:14, Zambe ha scritto: Lavoro finito sabato scorso! Basetta preparata e chiuso il cilindro a 14nm con pasta sotto e loctite 510 in testa. Ho messo la gabbia a rulli Polini al pistone, è la migliore che ho trovato dal ricambista in zona. Fasi 133-194 e squish a 0.75. Purtroppo la PAT non monta 😱 Ora il blocco è sotto la vespa in funzione, mio fratello ci ha messo la Giannelli Rekord che usava col motore tutto originale... ha allargato il foro del collettore per raccordarlo a quello dello scarico sul cilindro per evitare surriscaldamenti ma la marmitta giustamente non fa rendere bene quel gt in quanto è fatta apposta per motori 50cc... Intanto lo lascio andare in giro così, gli darò una carburata e insieme ad un nostro amico molto più esperto di me lo aiuterò a tarare la trasmissione. Nel frattempo mi metto in cerca di una marmitta usata più adatta al tipo di cilindro da noi usato... Pensavo o a una Giannelli Shot v4 (= Top Nardò, quest'ultima è prodotta dalla Giannelli stessa) che usata si trova davvero a poco, o a una Pinasco Powersound che dovrebbe permettere al motore di prendere più giri e avere un po' più di potenza massima rispetto alla Nardò/Shot, oppure a una Stage R1200 che di solito viene usata sui semitrofeo tipo Top TPR, è ancora più "aperta" rispetto alla Powersound ma non vorrei fosse esagerata... Vedremo cosa troviamo. Stay tuned Provo a risponde visto che sei ancora attivo Come andava un motore così, sistemato e non come i classici che lo montano p&p? Avete provato poi qualche altra marmitta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts