Dany86 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Ciao a tutti. Visto che in 4 anni i cuscinetti di sterzo della mia vespa mi hanno abbandonato ed ora ho lo sterzo che va a scatti peggio di una crocera small, pensavo all'agghiacciante lavoro di sostituirli... Per fare questo lavorone dovrò: smontare il freno idraulico, staccare tutto l'impianto elettrico, staccare tutti i comandi dal manubrio, togliere il manubrio, togliere la forcella, mazzolare via le sedi dal telaio e dalla forcella, rimontare tutto, ricollegare il tubo freno e spurgarlo (cosa che odio). Visto e considerato che il lavoro è grosso, stavo pensando di cambiare i cuscinetti di sterzo schifosi a sfere con quelli conici. Sapete se esistono compatibili con la Vespa? Almeno li cambio una volta e davvero non ci penso più... Mi viene male a farlo e sto peggio al pensiero di farlo altre volte. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 1 ora fa, Dany86 dice: Ciao a tutti. Visto che in 4 anni i cuscinetti di sterzo della mia vespa mi hanno abbandonato ed ora ho lo sterzo che va a scatti peggio di una crocera small, pensavo all'agghiacciante lavoro di sostituirli... Per fare questo lavorone dovrò: smontare il freno idraulico, staccare tutto l'impianto elettrico, staccare tutti i comandi dal manubrio, togliere il manubrio, togliere la forcella, mazzolare via le sedi dal telaio e dalla forcella, rimontare tutto, ricollegare il tubo freno e spurgarlo (cosa che odio). Visto e considerato che il lavoro è grosso, stavo pensando di cambiare i cuscinetti di sterzo schifosi a sfere con quelli conici. Sapete se esistono compatibili con la Vespa? Almeno li cambio una volta e davvero non ci penso più... Mi viene male a farlo e sto peggio al pensiero di farlo altre volte. Grazie PORTAMELA CHE TE LA FACCIO IO.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Dany 4 anni ma quanti km? P.s. li ho visti in vendita su Subito o su eBay... Edited April 16, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Tè ciàpa https://www.subito.it/vi/173349930.htm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 15 minuti fa, Francesca dice: PORTAMELA CHE TE LA FACCIO IO.... Fossimo vicini guarda te la portavo davvero solo per la non voglia di tribolare. 5 minuti fa, pulun dice: Tè ciàpa https://www.subito.it/vi/173349930.htm Purtroppo km pochi, non arrivo a 5000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 http://gmsuspensions.it/index.php/en/parti-speciali/zip-vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Interessante, se li monti poi facci sapere come vanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Se qualcuno dei venditori mi rispondesse, potrei anche valutare il lavorone... Ma sti finocchi non rispondono. Attediamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lovi Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Il 17/4/2018 at 08:10, Dany86 dice: Se qualcuno dei venditori mi rispondesse, potrei anche valutare il lavorone... Ma sti finocchi non rispondono. Attediamo Prova a contattare Giorgio Manucci su Facebook 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Ci sono novità sull'argomento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Sarebbe da vedre se la cosa è fattibile... prendere le misure del tutto quando è montato, poi della forcella senza sede e del telaio.... andare a cercare sui cataloghi generali dei cusinetti che abbiano misure abbastanza compatibili e possano reggere il carico e in fine far ternire delle boccole da inserire su telaio e forcella per montare il cuscinetto che si è trovato... Se poi ti ci trovi bene puoi fare un piccolo kit e venderlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Il 16/4/2018 at 16:23, pulun dice: Tè ciàpa https://www.subito.it/vi/173349930.htm mecchenzi hai cliccato su questo link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 3 minuti fa, McKenzie dice: Sarebbe da vedre se la cosa è fattibile... prendere le misure del tutto quando è montato, poi della forcella senza sede e del telaio.... andare a cercare sui cataloghi generali dei cusinetti che abbiano misure abbastanza compatibili e possano reggere il carico e in fine far ternire delle boccole da inserire su telaio e forcella per montare il cuscinetto che si è trovato... Se poi ti ci trovi bene puoi fare un piccolo kit e venderlo lo avevo linkato il 16 aprile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 3 minuti fa, pulun dice: lo avevo linkato il 16 aprile Certo, ma non sembra che nessuno si sia interessato o abbia comprato... per cui se qualcuno ha mano magari pensa al fai da te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Adesso, McKenzie dice: Certo, ma non sembra che nessuno si sia interessato o abbia comprato... per cui se qualcuno ha mano magari pensa al fai da te ah ok... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Bello il kit in vendita su subito. Però immagino si tratti solo della ralla inferiore, giusto? Per quella superiore bisogna comunque tenersi quella stock direi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 6 minuti fa, Il_Barone dice: Bello il kit in vendita su subito. Però immagino si tratti solo della ralla inferiore, giusto? Per quella superiore bisogna comunque tenersi quella stock direi Barone anche questi qui fanno delle belle cose http://gmsuspensions.it/index.php/en/parti-speciali/zip-vespa come aveva linkato tempo fa l'utente Lovi... Però come dici tu, mi sa che anche questi fanno solo la ralla inferiore... E come dice Mecchenzi per carità ok il fai da te però se per una cifra umana mi danno tutto già bello che pronto, ben venga... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 10 minuti fa, pulun dice: Barone anche questi qui fanno delle belle cose http://gmsuspensions.it/index.php/en/parti-speciali/zip-vespa come aveva linkato tempo fa l'utente Lovi... Però come dici tu, mi sa che anche questi fanno solo la ralla inferiore... E come dice Mecchenzi per carità ok il fai da te però se per una cifra umana mi danno tutto già bello che pronto, ben venga... Figata, fanno anche la superiore, l'unica cosa che mi perplime un attimo è il prezzo, 80 neuri per il kit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 ecco io ero un po' di fretta e non ho guardato bene... e in effetti anche se io non sono Genovese... 80 euro è 'na bella botta... a sto punto il discorso di Mecchenzi ha senso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 No... non ha senso... perchè 80 neuri è abbastanza onesto... visto che devi farti 2 giri almeno dal venditore di cusicnetti e quelli lì non li danno per poco... poi devi procurarti i tondini in acciaio e far un po' di ore al tornio... oltre al fatto che quello superiore loro hanno fatto la ghiera filettata apposita... quindi se devi farteli fare spendi di più... Se te li fai da te spendi meno, ma devi anche contare il tempo che ti va via... risparmieresti a mio avviso davvero poco e ci vogliono ore per farlo bene per cui a conti fatti val la pena comprare quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Ma il kit GM sicuro si monta senza modifiche al piantone o telaio? sono interessato perchè devo rifarli tutti e due del piantone et3...stavo guardando il kit normale su Pascoli mi viene circa 36euro senza spedizione che non so quanto sia...alla fine col 50% in più avrei questi..non mi sembra esorbitante 80e... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 35 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice: Ma il kit GM sicuro si monta senza modifiche al piantone o telaio? Anche io volevo capirlo siccome devo cambiare le ralle a due delle mie vespe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Il 18/4/2018 at 10:26, Lovi dice: Prova a contattare Giorgio Manucci su Facebook per @Alberto.dm Tecnofalc il buon Lovi era preparato anche in quello... 😉 pare che Dany86 avesse tentato di contattarlo dal sito del link ma non aveva ricevuto risposta... Buon lavoro ragazzi! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 30, 2018 Share Posted June 30, 2018 Aha grazie Paolo🙂.......mi sa che è meglio gli metta i classici sferici rotolanti 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 4, 2018 Author Share Posted July 4, 2018 Ciao a tutti. Non ho abbandonato l'idea, solo che purtroppo ultimamente non ho nemmeno il tempo di usare la vespa (avrò fatto si e no 200km quest'anno) e l'idea di mettermi a smontarla mi fa venir da vomitare per ora. ci penserò in inverno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts