P.Paolo Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 Ciao,ero sul Sito della Sip e mi ha incuriosito questo preselettore. Si chiama "Preselettore marce MOTORINO DIAVOLO sequenziale, PX" Costa 265,53 euro!!! Non riesco a capire che cosa fa di diverso da quello normale. Cosa ne pensate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 13, 2018 Author Share Posted April 13, 2018 Cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Se guardi il video capisci bene cosa fa... È fatto molto bene come idea e realizzazione perché il meccanismo è compatto e ben studiato per stare negli ingombri originali. Devi vedere se ti può interessare quel tipo di cambiata sulla tua large, e se lo vorresti così tanto da giustificare un prezzo elevato Se poi è anche di qualità non saprei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Minchia bello .....cmunque non hanno inventato nulla , heseb costruì un selettore simile sulla vespa con termica polini thor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 41 minuti fa, Gt1968 dice: Minchia bello .....cmunque non hanno inventato nulla , heseb costruì un selettore simile sulla vespa con termica polini thor Certo che non hanno inventato nulla... ma quello che dici tu era un sistema fatto sul manubrio che poi prevede di essere invertito... una cosa furba anche quella, ma questo se guardi bene è automatico e fatto in maniera molto più complessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 5 ore fa, McKenzie dice: Se guardi il video capisci bene cosa fa... È fatto molto bene come idea e realizzazione perché il meccanismo è compatto e ben studiato per stare negli ingombri originali. Devi vedere se ti può interessare quel tipo di cambiata sulla tua large, e se lo vorresti così tanto da giustificare un prezzo elevato Se poi è anche di qualità non saprei... Ciao, guidare la Vespa è uno spasso e non faccio fatica.Da una certa velocità in poi,solletico solo due muscoli del mio corpo,il cuore e quello pubococcigeo "rettale" La spesa è notevole, vale la pena solo se l'automatismo lavora con una precisione millimetrica tale,da migliorare la cambiata e di conseguenza aumentare l'affidabilità del cambio e crociera. Se serve solo per un fattore estetico o ludico,quei soldi li metto da parte e con altrettanti mi faccio la frizione di Crimaz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Mah.......hai guardato il video? Praticamente il cambio diventerebbe un sequenziale "tipo moto" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Il sistema lo avevo pensato anni fa ma montato nel manubrio e non sul selettore per essere installabile sia su small che su large, in sè non è complicato farlo in modo che agganci/sganci solo un cavo alla volta tornando in posizione centrale. Non l'ho realizzato solo per un motivo. In caso di frenata e scalata d'emergenza con la manetta originale giri il polso da animale e puoi per assurdo fare un 4->1 in pochissimo tempo. Con questo sistema sei lentissimo a scalare e se ti serve freno motore subito per evitare qualsivoglia situazione, sei nella . Bell'esercizio di stile, ma fuck off non lo realizzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 16 minuti fa, Turbo99 dice: Mah.......hai guardato il video? Praticamente il cambio diventerebbe un sequenziale "tipo moto" ciao si che l'ho visto.Se questo sistema fa lavorare il selettore in maniera più precisa,in modo tale da ridurre la sollecitazione degli organi del cambio,allora ci potrei pensare,altrimenti è inutile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Personalmente credo sia un oggetto ben fatto, ma utile solo a chi vuole un sequenziale che si monta senza particolari problemi e funziona bene. Altrimenti è meglio avere tutte le guaine, corde, allineamento del cambio e crociera a posto e se anche la frizione aiuta si può andare sereni con la classica cambiata vespa Probabilmente in una gara su pista potrebbe essere interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Se vai in pista ok, su strada normale è più inutile Delle mutande nei porno. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.