Fh04 Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 Salveee , ho acquistato un blocco per farmi un corsacorta giornaliero , dal blocco è uscito un pinasco in alluminio un po spompato , apro ed ha una 22 63 un albero non anticipato ed un 19 . Allora il pinasco e un buon cilindro ,ma laa testa non è prestazionale , lo scarico buono i travasi anche ma non a livello di un malossi . . Per ora faro cosi : monto una 24 72 al posto della 22 , metto un 24 phbl raccordo il pinasco , anticipo l albero posticipo . Essendo spompo il cilindro , e la testa veramente scarsa nel caso non tiri la 24 col brio sufficiente passo ad un malossi . Io il malossi lo conosco del pinasco cosa mi dite? Posso fargli anche un espansione più in la quindi il blocco verra messo con la 24 proprio per poter usare pignoni. Pinasco o malossi ? Per me malossi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 Può andare molto forte volendo... Ma montando col 19 puoi lasciare tutto come è e dargli fase all'albero oltre ad un'area congrua allo scarico... Una testa fatta bene non sarebbe una brutta idea... Con le fasi basse che ha di scatola la 22/63 la tira con scarichi tipo la classica proma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Anche secondo me il pinasco non è assolutamente male! Io ne ho comprato uno e devo pensare come configurarlo sul mio blocco.. secondo me se ti metti a lavorarci su un pochino da belle soddisfazioni.. magari se devi aprire il motore metterei la 24/72 piu che altro per la versatilità del rapporto..cosi cambi i pignoni.. detto questo rifinisci bene scarico e travasi, vedi se si adatta una testa ( oppure mi pare che mrt le faccia) e vedrai che ti diverti.. l utente Stella ha fatto un bel mostriciattolo anni fa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Si si si si , lo avevo gia scritto io della 24 per i pignoni . . L informazione che cerco piu che altro è sulla testa qualcuno ne ha mai adattata una da scooter ?la sua non è una testa maun cappello , senza una guarnizione nnt...naah non voglio spender soldi per la testa mrt su un motore cosi ..con 100 euri ci prendi.un malossi nuovo che con 10 euro gli faccio tornire la testa e vola se non riesco ad adattarne nessuna lo monto con la sua e lo tengo scarso cosi come sta ( al max un mm di basetta e un mm sullo scarico) poi piu in la passo al malossi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 2 ore fa, Fh04 dice: Si si si si , lo avevo gia scritto io della 24 per i pignoni . . L informazione che cerco piu che altro è sulla testa qualcuno ne ha mai adattata una da scooter ?la sua non è una testa maun cappello , senza una guarnizione nnt...naah non voglio spender soldi per la testa mrt su un motore cosi ..con 100 euri ci prendi.un malossi nuovo che con 10 euro gli faccio tornire la testa e vola se non riesco ad adattarne nessuna lo monto con la sua e lo tengo scarso cosi come sta ( al max un mm di basetta e un mm sullo scarico) poi piu in la passo al malossi. Usando la parte alettata per il raffreddamento , tornisci via quella roba pietosa di camera di scoppio originale del kit e ci fai una cupola (anche intercambiabile) con la forma che più ti piace.... Se hai un amico col tornio, è un lavoro di 2 ore...ma te la devi disegnare! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 Oggi fase mistica ho misurato le fasi , travaso 111 fin qui tutto tranquillo il cielo splendeva mi accingo allo scarico che pareva dopo accurata pulizia un po lavorato , 179....... se basetto un mm mi trovo troppo alto quindi dovro portare a 120 col fresino internamente , è una cosa semplice. I travasi non vengono scoperti completamente vorrebbe la basetta sotto,ma lo scarico salirebbe troppo , ho misurato fasi albero 143 totali piu o meno che verranno portati a 185 totali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 16, 2018 Author Share Posted April 16, 2018 Ho un problema il pistone è come finito e c e giogo nella canna ...ben visibile a livello di decimi. .a questo punto gli prendo un 112 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Opperdincibacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 102 o 112 10 cc si sentono molto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Se lo lasci com'è il 112 è più coppioso, se ritocchi le fasi va meglio in tutto e tira rapporti leggermente più lunghi... Se lo devi comprare vai di Malossi e non te ne penti, p&p è superiore al Polini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 1 minuto fa, ilovespecial dice: Se lo lasci com'è il 112 è più coppioso, se ritocchi le fasi va meglio in tutto e tira rapporti leggermente più lunghi... Se lo devi comprare vai di Malossi e non te ne penti, p&p è superiore al Polini. Sui corsa corta in tanti preferiscono i 100cc solo per il fatto che hanno un po' di camicia in più e qualcosa si può limare... l'inaffidabilità da poca camicia dei 110cc è dovuta solo a setting errati a mio avviso... Per cui buono il tuo consiglio alla fine la cilindrata sui motori vespa conta molto a mio avviso soprattutto per avere un po' di coppia... sempre che non si esageri di fase. Dovrebbe esserci il 100VMC anche da valutare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Col 100 e 28 e 24 so un mix che con proma ha toccato 115 orari.il malossi è il meglio , ora devo dare un motore che va quasi come quello ma meno on off quindi 24 112 125 65 cilindro con un millimetro di basetta e scarico alzato di altri 5 6 gradi ho la 22 63 potrei provare direttamente questa e fargliela tirare la tiravo sul 100 a 100 effettivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 (edited) I 112 sono affidabili come lo sono i 102, non cambia nulla... Si è vero che c'è più da limare, ma come dici infatti la cilindrata non fa mai male... Se ti piace tribolare valuta la corsa 51 Il 100vmc è altra cosa roba seria: Avevo queste foto prese da Facebook un bel po' di mesi fa.... Ma è già in commercio? Edited April 17, 2018 by ilovespecial 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Ma deve essere un mezzo turistico questo vuole un 28 lo ho pure ma questo cilindro qui ha senso per farlo incazzato. Vado col malossi 112.. ho gia fatto la valvola ho gia il collettore polini raccordato va meno ma è classico messo stradale, non devo far bordello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Ancora non è in commercio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 (edited) Se avessi un d55 da rettificare buttato a casa e ti piace tribolare, valuta la corsa 51... Rettifica a 56 o 57, usa pistoni asso monofascia codice 4032 e poi giochi un po' con basette e fasi... Secondo me ne esce un bel motore turistico. Edited April 17, 2018 by ilovespecial 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Voglio fare una cosa senza tribolazione ho.urgenza .. il 112 e la cosa migliore e ti diro non allarghero nemmeno lo scarico molto devo fare una cosa molto affidabile ed elastica Ma tenendomi veloce giusto qualche limata aggiusto potrei fare tante cose potenti ma deve essere turistico non troppo rumoroso e con la forza spalmata quindi 112 basetta 1 . Squisc 1 .1.2 scarico appena pelato fase albero giusta senza inutili esagerazioni carb 24 polve 264 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Domani prenderò il necessario per richiudere . Dal blocco è uscita una surflex completa messa con 4 disci sembra un ottima frizione . Un bel cambio con una bella crocera e cluster come nuovi . L accensione la 4 poli .. non mi lamento questo blocco mi è uscito di lusso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 18, 2018 Author Share Posted April 18, 2018 Che marmitta metto ? Lo promo o lo espando con la marmitta espansa sullo sfondo con un controcono di 25 cm ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 voi che dite valvola aperta 5 mm verso il basso o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Non ho mai montato un 24 vorrei aprirla abbastanza ma è forse controproducente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2018 Share Posted April 21, 2018 Non è difficile... lavori in alto assotigliando un pochino e ti raccordi al collettore del 24 senza che ci siano scalini... poi lavori un pochino assottigliando verso il volano e facendo un bordo regolare... (con l'albero montato in un finto cuscinetto puoi vedere quanto è larga la spalla per avere una chiusura sicura della valvola). In fine fai 2 conti perchè hai la larghezza e puoi misurare l'altezza della valvola... come se fosse una proiezione.. fai così i conti fra l'area del diffusore da 24mm e l'ara della valvola tua carcando di fare in modo che siano simili, tutto qui... fai le pareti del condotto belle dritte, magari ti aiuti con una lima o un riscontro bello dritto e viene un bel lavoro. Poi ovviamente andando verso il basso aumenta la fase in ritardo dell'aspirazione, ma se non hai già lavorato l'albero va benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Quindi dici di farla come l aria del diffusore del carb .. forse leggermente inferiore porta beneficio? Chi sa ... una volta ho montato.un 19 su una valvola piu abbassata con piu volume del diffusore andava bene ma era leggermente piu pigro poi girando andava bene . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 22, 2018 Author Share Posted April 22, 2018 Mk apparte quest aria fritta di cui si scrive sempre sulla valvola .. io di motori ne ho fatti diversi diverse valvole e diverse forme ecc comunque in genere se l.insieme deve andare va .. pure con valvola semioriginale volevo chiederti una cosa in mp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 112 ( travaseria piu volume del pinasco, impostazione simile) 117/8 168/9. Scarico gia sufficientemente largo (non come i malossi di 5 6 anni fa,che comunque erano ottimi ma. Da aprire necessariamente sullo scarico ) . Montero basetta 0'8 che mi portera a 174,pelero' fino a177 . . Segnalo che la ghisa malossi pare ancora piu scalfibile dell ultima avuta tra le mani, travaso internamente piu sporchi di fusione . Testa rifinita al tornio nella cupola buona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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