Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti ho acquistato una vmc ad anticipo variabile da montare su una pk 50s con impianto misto, se qualcuno lo ha fatto potreste fornirmi uno schema. Nn ricordo se le frecce sono 6v o 12v e nn ho capito il discorso massa si massa no, il clacson va sostituito?, il devo luci ho letto di ponticelli? Qualcuno è in grado di illuminarmi per favore. 

La pks è il peggior accrocchio dal mio punto di vista.

Cmq lato luci non devi modificare nulla è basta aggiungere il regolatore che se usato in alternata in genere sulle idm va collegata la massa (anche alla parte metallica dello stesso) ed IN PARALLELO il primo pin sul positivo.

Inoltre cambi lampadine con delle 12V.

Clacson lo tieni come è.

Frecce sono 12V ma hanno una massa dentro il devio frecce che se non la tagli e la isoli poi dopo non va niente... Quindi una volta fatto ti metti in parallelo all'alimentazione luci.

Devi tirare una massa al braccio motore in modo che quella dello statore corrisponda a quella dell'impianto elettrico...

Poi a bestemmie vedi se ci capisci qualcosa coi fili VMC

Non ho capito bene Regolatore a massa giusto? In PARALLELO il primo pin sul positivo. Cioè? 

frecce che se non la tagli e la isoli poi dopo non va niente... Quindi una volta fatto ti metti in parallelo all'alimentazione luci che significa metti in parllelo all'alimentazione

• 3 weeks later...

Allora ho risolto così!, luce e frecce tutto a 12v con un unico filo dello statore poi devio frecce staccato la massa, tutto funziona a luci accese naturalmente.

Unico problema il clacson, ancora ho quello originale dovrei prenderne uno 12v, ma non ho capito se devo prenderlo corrente continua o alternata, qualcuno sa cosa eroga la accensione variabile vmc.