Manud73 Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Salve a tutti ho acquistato una vmc ad anticipo variabile da montare su una pk 50s con impianto misto, se qualcuno lo ha fatto potreste fornirmi uno schema. Nn ricordo se le frecce sono 6v o 12v e nn ho capito il discorso massa si massa no, il clacson va sostituito?, il devo luci ho letto di ponticelli? Qualcuno è in grado di illuminarmi per favore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 La pks è il peggior accrocchio dal mio punto di vista. Cmq lato luci non devi modificare nulla è basta aggiungere il regolatore che se usato in alternata in genere sulle idm va collegata la massa (anche alla parte metallica dello stesso) ed IN PARALLELO il primo pin sul positivo. Inoltre cambi lampadine con delle 12V. Clacson lo tieni come è. Frecce sono 12V ma hanno una massa dentro il devio frecce che se non la tagli e la isoli poi dopo non va niente... Quindi una volta fatto ti metti in parallelo all'alimentazione luci. Devi tirare una massa al braccio motore in modo che quella dello statore corrisponda a quella dell'impianto elettrico... Poi a bestemmie vedi se ci capisci qualcosa coi fili VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manud73 Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 Non ho capito bene Regolatore a massa giusto? In PARALLELO il primo pin sul positivo. Cioè? frecce che se non la tagli e la isoli poi dopo non va niente... Quindi una volta fatto ti metti in parallelo all'alimentazione luci che significa metti in parllelo all'alimentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Significa: Positivo statore unito al positivo impianto, frecce e primo pin del regolatore. Massa impianto unito con telaio, braccio motore (statore), pin di massa del regoaltore e telaio esterno del regolatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manud73 Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 🤔🤔🤔Ok forse... Ma grazie tantissimo. Il devio frecce devo smontarlo e staccare la massa e isolato.? Ma uno schema se non chiedo troppo, ne sarei grato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 L'ho sempre detto che i pikakka sono dei troiai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted April 13, 2018 Share Posted April 13, 2018 (edited) Proprio delle carette. Edited April 13, 2018 by Psycovespa77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted May 2, 2018 Share Posted May 2, 2018 Il 12/4/2018 at 12:33, Manud73 dice: 🤔🤔🤔Ok forse... Ma grazie tantissimo. Il devio frecce devo smontarlo e staccare la massa e isolato.? Ma uno schema se non chiedo troppo, ne sarei grato. Hai risolto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manud73 Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Allora ho risolto così!, luce e frecce tutto a 12v con un unico filo dello statore poi devio frecce staccato la massa, tutto funziona a luci accese naturalmente. Unico problema il clacson, ancora ho quello originale dovrei prenderne uno 12v, ma non ho capito se devo prenderlo corrente continua o alternata, qualcuno sa cosa eroga la accensione variabile vmc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Per quanto riguarda il clacson se il tuo suona normalmente emettendo il soloto gracchiare puoi lasciarlo come è perchè a 12V (alternata) non cambierebbe quasi nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Non complicarti la vita segui il consiglio di Mc lascia così come hai fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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