ilovespecial Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Buongiorno ragazzi, ho addocchiato questo kit di dischi per frizione piaggio a 6 molle Il kit comprende 5 dischi sintetizzati, 4 infradischi (non so di che materiale) e 6 molle rinforzate. Avendo uno spessore di 13.5mm sicuramente dovrò montare il disco bombato e modificare un po' il ragnetto, ma prima di testarla volevo sapere se qualcuno l'ha già provata così da capire prima se è valida o meno. Gli infradischi non mi sembrano in alluminio, e quelli in acciaio non vanno d'accordo con i dischi sintetizzati... Ci sarebbe da sentire drt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Nell'ultima frase ti sei risposto da solo;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Se lo senti può solo dirti che non esiste di meglio al mondo... In effetti a me viene il dubbio proprio per lo spessore, mi sa che dovrai lavorarci parecchio per farla funzionare bene bene... Vedi te in base al motore che hai ci sono molte valide soluzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 11, 2018 Author Share Posted April 11, 2018 (edited) Questa frizione mi servirebbe sempre per il Malossi in c51, ma principalmente vorrei collaudare una buona frizione economica e universale visto che ho tante frizze hp. Non so potrei testare il kit Newfren sinterizzati 12 molle e comprare gli infradischi in alluminio a parte... La frizza che ho, già mi sta lasciando e quindi devo trovare urgentemente una soluzione. Turbo mi aveva consigliato i dischi in sughero surflex, ma non credo che ci sia tanta differenza da quelli adige che monto adesso... Secondo me i sintetizzati sarebbero una buona soluzione da provare. Edited April 11, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts