Ponzio Pelato Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 "Ho paura"... ahaha ahaha... Dai Dr. Rossi...tre anni fa in Malesia l'hai preso a calci... ora ti si è rattrappita la gambetta... ahaha "Fa del male allo sport"... ahaha Il Dr. Rossi invece che evade centinaia di migliaia di euro è un esempio di etica e moralismo per tutti i giovani sportivi... Dr. Rossi quando le stesse cose che ti fa Marquez le facevi tu a Gibernau andava tutto bene... Ieri bastava che frenassi e poi lo passavi all'interno invece di non mollare e farsi buttare fuori all'esterno... Eh va beh... quindi dall'Etna al Monte Bianco tutti contro bimbominkia Marquez... ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Ieri Marquez ne ha combinata di ogni, gli si è chiusa la vena e non ci ha capito più niente. L'episodio in partenza è un errore della Race Direction. Dovevano abortire la procedura e farlo partire dai Box, Stop. Lui ha cercato di salvarsi in extremis, se gliel'hanno fatto fare poi non si può recriminargli il fatto che non sarebbe dovuto partire. Adesso i piloti devono autodisciplinarsi e darsi le penalità da soli??? Poi per tutta la gara non ne ha combinata una giusta, ma la cosa più sconcertante però è il teatrino messo in scena dalla setta VR46. Una cosa squallida e vergognosa. Marquez avrebbe potuto tirar giù 22 piloti e a parte prendersi del coglione non sarebbe successo nulla, ma purtroppo in questa MotoGP esiste il reato di "Lesa Maestà" e fino a quando ci sarà rossi lo sport passerà sempre e comunque in secondo piano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Mah, mi pare che in questi anni anche la motogp sia diventata come il calcio... Quindi non la seguo più e guardo qualcos'altro... Rossi sta la se no qualche pay tv perde il 30% degli abbonamenti... Come la F1 per molti ha perso di interesse... Idem Con i rally che per molti anni son caduti nel oblio... Il motocross non se lo gaga nessuno eppure li c'è un pluriennale campione nazionale... Non dico altro. P. S Marquez non mi sta simpatico e si comporta male, ma Rossi in passato non ha fatto di meglio 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Sorvolando la cosa dell'interresse......Marquez ha sbagliato punto. Pulun ma hai visto come é entrato in curva? Guardati come é entrato Rossi su Gibernau poi vedrai che non c'entra proprio niente;) Ha allungato la staccata e per entrare è andato clamorosamente lungo, poi visto che non gli bastava ha tirato fuori Rossi...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 Mi spiego meglio... non difendo bimbominkia... ieri ha fatto un po' il fetente... ma Don Vito Valentino Rossi Corleone ha rotto le palle così come la moto Gp... ieri sembrava di vedere "il segreto" o una delle altre telenovelas di successo... e il cinema con Miller e a Marquez si spegne la moto e questo e quello... dai... Turbo Marquez ha sbagliato l'ingresso e la traiettoria della percorrenza ma Valentino ha sbagliato a sua volta, Marquez a chiudere per evitare Valentino sarebbe finito a terra quindi... mors tua vita mea... non ci vedo nulla di eccessivamente scorretto... a differenza invece di quel famoso calcio di Valentino Rossi a Marquez dove i due prima di impattare si guardano un sacco di volte... E comunque io da casa preferisco vedere una carenata piuttosto che un calcio... La carena fa parte della moto i piedi fanno parte di un altro sport... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Parto dal presupposto che la vera forza di Valentino è la capacità di gestire mediaticamente le cose. Sa di avere l'autorità della sua stroria e la usa bene. Però ieri Marquez ha perso un'occasione, bastava che aspettasse la prossima curva e avrebbe scritto una pagina memorabile di motociclismo ( al netto della partenza...) Questo GP si sarebbe ricordato per la sua rimonta, del podio non ne avrebbe parlato nessuno. ...E invece adeso Valentino farà la figura del paladino dei valori motociclistici, essendo l'unico nella posizione di alzare la voce sul modo discutibile di guidare di Marquez. Lo trovo anche giusto, per altro che uno nella sua posizione, pur facendolo prevalentemente per se, difenda anche chi si è trovato nella posizione di subire ...e muto. Avete presente quando la Pina si innamora di Abatantuono-fornaio in un film di Fantozzi? Alla fine lui gli chiede: ...Ma tu mi ami?", lei risponde:"..Ugo, io ti stimo..." Credo che allo spagnolo succererà questo, avrà la stima dei motociclisti ( perchè su come guida non si discute) ma non il loro amore, cosa che a torto o a ragione, ha invece Valentino. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 A me Rossi sta sulle palle , ma ieri aveva ragione... Marquez ha fatto lo stesso con altri 3 piloti , oltre a Rossi , piu' tutto quello che ha fatto in partenza...gia' la partenza.... Ormai negli sport motoristici ci sono regolamenti assurdi (tanto in F1 quanto in moto GP) che si parano dietro la storia della sicurezza....sti qua vanno a 340 all'ora in moto e per la sicurezza si fa quel teatrino per le gomme da usare?? Fosse per me , pit lane apre 20min prima della partenza e chiude 10min prima...per quel momento sulle moto ci devono essere le gomme da usare in gara...gara : niente cambio moto (vietato per regolamento!) ed eventuali cambi gomme con tempo di sosta al box uguale per tutti (1 min e mezzo??)...fine della storia....se sbagli gomme in partenza, cadi...se le finisci dopo due giri (perche' hai sbagliato) o vai al box o cadi... Per la F1 stessa storia....c'e' un certo Verstappen che fa il fenomeno come Marquez , ma ancora non ha vinto una sega, ma che da tutti viene esaltato come fenomeno...mai punito o squalificato perche' purtroppo "fa spettacolo" , per chi non capisce un cavolo.... Per fortuna che esistono altri sport da guardare oltre calcio , f1 e motogp... Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Io guarderei pallavolo femminile ogni sera. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Rossi potrà anche stare sui coglioni ma ha ragione da vendere. Marquez ha rotto il cazzo, punto. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 Era mio intento tirare su un po' di polvere con questo post e ci sono riuscito anche se speravo di più... evidentemente sono in molti a lavorare sul serio e non davanti a un monitor con parecchi tempi morti per gran parte delle 8 ore come me... Il punto è che fondamentalmente sono pochi gli sport che seguo con interesse... perché credo che ormai nella stragrande maggioranza di sport non amatoriale o similari ci sia di mezzo soltanto il business e del resto non gliene frega più niente a nessuno... troppi gli interessi di televisioni, sponsor, ingaggi ecc ecc non so quanti di loro sia anche solo un minimo genuino... l'apice si tocca con MotoGP, Formula 1, calcio... più è di massa e peggio è... In bicicletta coppi e Bartali si prendevano a botte con la pompa... ai tempi di Agostini gomitate calci carenate di tutto di più... oggi si fa di ogni erba un fascio solo per il Dio Denaro, della Sicurezza non gliene frega niente a nessuno... E VLF sempre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 (edited) Magari chi frequenta questo forum un minimo di passione per i motori ce l'ha, è per questo che non si è scatenato un putiferio. Per il resto io rimango della mia idea, ieri Marquez non ne ha beccata una, è stata una giornata decisamente da dimenticare per lui, ci può stare, ha perso la testa, è umano, è stato un coglione e si è ritrovato con zero punti. Quello che non digerisco è il teatrino di rossi, ora tutti vogliono Marquez morto solo perché c'è di mezzo lui ed il suo staff di imbecilli, che pur di catapultare sulla più grande miniera d'oro della motoGP l'attenzione (visto che non vince più un cazzo), trovano sempre il modo di ritrovarsi in cima alla montagna della visibilità, aizzando i tifosi e alzando polemiche che stanno distruggendo sempre di più quello che rimane (poco) di questo sport. Zarco - Pedrosa, Petrucci - Espargarò, Marquez - Espargarò sono state tre entrate brutte, però non importa nulla a nessuno, semplicemente perché l'intoccabile non era coinvolto. Tra l'altro perché l'ha detto rossi ora tutti sono convinti che abbia sportellato anche Vinales quando invece è arrivato lungo in staccata. Tutti gli anni prego affinché si ritiri ma i soldi da muovere sono tanti e le perdite finanziarie che comporterebbe il suo ritiro non lo permettono. La rossiGP ormai è solamente una enorme questione pubblicitaria. Edited April 9, 2018 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 Iceman83 permettimi di correggere solo una delle tue affermazioni... la passione per i motori è una cosa, il campionato moto gp 2018 è un'altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 In alcune cose sono d'accordo, in altre no. Vero è che la polemica e costruire un dualismo che crei 2 fazioni fa bene al business, Ezpeleta farà finta di intervenire ma in realtà si frega le mani. Vero è che sebbene sia un pilota in fase calante, la MotoGP è ancora Rossi; ieri almento il 30% delle tribune era giallo. Vero è che quando Rossi si ritira le paytv perderanno una bella fetta di abbonati, per cui per il circus più resta meglio è. Vero è che Rossi fa i suoi interssi, tutto questo putiferio, secondo me gli spiana la strada per diventare un pezzo importante di una futura direzione gara. Vero è che finchè c'è Rossi ci saranno anche sponsor importanti e sono questi che tengono su la baracca e, piaccia o non piaccia, sportività o no, per correre a questi livelli di soldi ne occorrono tanti. Non è vero che degli altri sorpassi garibaldini non freghi a nessuno, questa situazione nasce perchè alla carenata di Rossi ci sono stati questi precedenti; e dal mio punto di vista sono gravi uguali. Questa aggressività fino ad ora ha divertito perchè nessuno si è fatto del male vero. Se al posto di Pedrosa ( sospetta frattura del polso) ci fosse stato un Big per la corsa al mondiale voglio vedere....mettiamo che Zarco andava da Marquez con il polso rotto ( fermo 3 gare e mondiale compromesso) e gli fa: "..o scusa he! amici come prima!" .....voglio vedere se la prendeva con la stessa filosofia. Immagina poi che si arriva in fondo al mondiale e Marquez vince su Rossi per i punti che non ha preso perchè caduto.....BUMMM!!! Al di la della fantasia, io preferivo i tempi in cui c'erano le 2 tempi e i piloti era gente rude ma leale...se Marquez avesse fatto una cosa del genere a Lucchinelli o a Schwantz, l'intervista la faceva con i tappi emostatici nel naso....tutti avrebbero riso e lo avrebbero perdonato. C'è un video con la disamina tecnica del sorpasso in cui si vede il comportamento della forcella anteriore di Marquez...la conclusione obiettiva è: " ha deciso di farlo cadere per stare in piedi lui".....mi piace il coraggio, ma non quello che pagano gli altri. E' vero che è una decisione d'istinto fatta in 1/10 di secondo, ma non è stata quella giusta, chiunque avesse di fianco. E poi la prossima volta che succederà questa cosa magari anche involontariamente o davvero per coraggio o agonismo....come farà a difendersi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Io non sto giustificando la condotta di ieri di Marquez, ci mancherebbe, sono solo disgustato dalla telenovela che è stata creata, guarda caso, da rossi e dal suo staff. Tutte le volte che ci sono polemiche, tutte, c'è sempre lui di mezzo. E non credo proprio che sia una casualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 45 minuti fa, mekmak dice: Ise Marquez avesse fatto una cosa del genere a Lucchinelli o a Schwantz, l'intervista la faceva con i tappi emostatici nel naso....tutti avrebbero riso e lo avrebbero perdonato. C'è un video con la disamina tecnica del sorpasso in cui si vede il comportamento della forcella anteriore di Marquez...la conclusione obiettiva è: " ha deciso di farlo cadere per stare in piedi lui".....mi piace il coraggio, ma non quello che pagano gli altri. la penso esattamente come te, in particolare ho pensato la medesima cosa riguardo alla possibile reazione di Lucchinelli al posto di Rossi...nessuna pantomima di scuse offerte, scuse rifiutate...manata in faccia e poi davanti ai giornalisiti avrebbe detto che "probabilmente MM era inciampato e si era rotto il naso". Forse erano più rozzi un tempo ma decisamente più veri, ogniuno di noi avrebbe ragito allo stesso modo. 4 ore fa, mekmak dice: Credo che allo spagnolo succererà questo, avrà la stima dei motociclisti ( perchè su come guida non si discute) ma non il loro amore, cosa che a torto o a ragione, ha invece Valentino. per quanto mi riguarda è così da anni...riconosco che MM è un gran manico ma nulla più a differenza di altri piloti che in tanti anni hanno vinto anche meno ma sono entrati nel cuore degli amanti della moto: Lucchinelli stesso o Capirex o il compianto Sic per dirne alcuni più o meno recenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Non posso dire per le altre, ma in questo caso non si può farne a meno, se Marquez buttava giù Dovizioso la polemica sarebbe stata con Ducati....a dire la verità, a turno ne ha messi giù diversi...il fatto che sia spesso coinvolto Rossi&C. per me dipende dal fatto che è l'unico che può permettersi di farlo, non tanto per il contrasto tra piloti, che il leone vecchio prima o poi è cacciato dal giovane ( è la legge della giungla e Valentino non è uno sprovveduto) il vero azzardo è metterci di mezzo Honda; Rossi sa che non ci tornerà mai più, tutti gli altri sperano di andarci...e a malincuore tengono la testa bassa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 2 ore fa, pulun dice: Era mio intento tirare su un po' di polvere con questo post e ci sono riuscito anche se speravo di più... evidentemente sono in molti a lavorare sul serio e non davanti a un monitor con parecchi tempi morti per gran parte delle 8 ore come me... Il punto è che fondamentalmente sono pochi gli sport che seguo con interesse... perché credo che ormai nella stragrande maggioranza di sport non amatoriale o similari ci sia di mezzo soltanto il business e del resto non gliene frega più niente a nessuno... troppi gli interessi di televisioni, sponsor, ingaggi ecc ecc non so quanti di loro sia anche solo un minimo genuino... l'apice si tocca con MotoGP, Formula 1, calcio... più è di massa e peggio è... In bicicletta coppi e Bartali si prendevano a botte con la pompa... ai tempi di Agostini gomitate calci carenate di tutto di più... oggi si fa di ogni erba un fascio solo per il Dio Denaro, della Sicurezza non gliene frega niente a nessuno... E VLF sempre! ciao allora era solo un tuo intento tirare la polvere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Ma siccome qui sono migrati in tanti proprio perchè stanchi di queste cose, come vedi i vecchi caproni hanno risposto chi con buon senso chi con ironia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 ciao,scherzi a parte ! Secondo me Rossi doveva ritirarsi qualche anno fa.Sono pienamente d'accordo con chi ha già scritto lui sta li per l'interesse di tutti i media.In questi sport individuali,difficilmente emerge un fuoriclasse in ogni generazione. Spesso per lustri ce ne solo uno con tre o 4 ottimi antagonisti che gli girano intorno e il resto è soia.Negli ultimi 5 o 6 anni in moto GP sono emersi Lorenzo,Marquez,Dovizioso e poi? Per far fuori l'Aprilia a favore delle carote "KTM"hanno pensato bene di eliminare le 125 e 250 prezioso vivaio di piloti,per sostituirle con discrete moto3 e insignificanti moto2. Idem nel Motocross,le gare di mondiale hanno dei tracciati banali e per di più a bordo pista non c'è neanche una fettuccia,sembra una garetta da oratorio.In compenso alla partenza e ai box tutto tappezzato ktm. Strano. Minchia come li odio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 La mancanza di lungimiranza di Marquez e del motomondiale sta anche in questo; se nel 2015 Rossi avesse vinto (non che lo facessero vincere) sarebbe stato un boato mediatico; molto probabilmente si sarebbe ritirato come un reggente benigno, ci sarebbero stai fiumi di lacrime e i telespettatori avrebbero cercato un nuovo eroe, un erede naturale...Chi? Lo spagnolo ha preferito la strada più difficile. Rossi corre ancora perchè sta preparando il suo futuro non certo perchè pensa di vincere il 10° mondiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 2 minuti fa, mekmak dice: La mancanza di lungimiranza di Marquez e del motomondiale sta anche in questo; se nel 2015 Rossi avesse vinto (non che lo facessero vincere) sarebbe stato un boato mediatico; molto probabilmente si sarebbe ritirato come un reggente benigno, ci sarebbero stai fiumi di lacrime e i telespettatori avrebbero cercato un nuovo eroe, un erede naturale...Chi? Lo spagnolo ha preferito la strada più difficile. Rossi corre ancora perchè sta preparando il suo futuro non certo perchè pensa di vincere il 10° mondiale. ciao, ma Rossi sta preparando il suo futuro per dove.Se il suo futuro è a capo della Motogp e derivati, senza nuovi campioni è solo un terreno sterile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 No, non credo che ambisca a quello, troppi problemi. Credo che un posto più consono sia a fianco o al posto di Uncini, in giro per il mondo a fare l'uomo immagine del motomondiale, resta nell'ambiente senza troppi pensieri con un buon stipendio a dispensar pacche sulle spalle e stringere le mani agli emiri; poi tra 7-8 anni un bel contratto da telecronista con una paytv. In alternativa il teamanager, forse continua per creare quei contatti pubblicitari che lo possano traghettare in quella realtà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 1 ora fa, Paolo Paletti dice: ciao allora era solo un tuo intento tirare la polvere Non è che se mi chiamo Paolo come te allora devo per forza assomigliarti in tutto e per tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 1 ora fa, mekmak dice: Ma siccome qui sono migrati in tanti proprio perchè stanchi di queste cose, come vedi i vecchi caproni hanno risposto chi con buon senso chi con ironia. Ma siccome il forum dove ho postato si chiama Bar Due tempi non ci vedo niente di male se ogni tanto si fanno un po' di chiacchiere da bar così sterili che non portano da nessuna parte ma solo per civile chiacchiericcio e scambio di opinioni... a parte qualche episodio degli ultimi tempi vedo che su questo Forum c'è sempre molta educazione e civiltà tant'è che nonostante il mio post un po' provocatorio nessuno ha scritto insulti o parolacce cosa che invece sarebbe successa altrove... un complimento a tutti quelli che hanno risposto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Siamo ormai vecchie volpi....abbiamo poco fiato e vogliamo usarlo bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts