Jack FR Posted April 7, 2018 Share Posted April 7, 2018 (edited) Salve a tutti. Come già detto in precedenza ho una special con falc58x51 Che da poco ho messo in circolazione. Ieri mentre tornavo a casa esco da una curva a circa 30-40km/h E la vespa mi muore. Spidivello e sento uno strano rumore in zona accensione,allora smonto il coprivolano provo a girare con la mano il volano e appena lo tocco noto subito il gioco che ce Volano schiodato e nn poco,provo a girare e nn va perché toccava sul piatto elettrico,poi smontando scopriamo che un chiodo ha distrutto tutto il piatto elettrico,e adesso ho preso un accensione completa ma con volano dal pieno. Quello che chiedo a voi e se avete avuto problemi con il volano polini,premetto che questo è anche quello rinforzato.Ho visto molte vespe con la polini anche motori più spinti del mio ma zero problemi,quindi mi chiedevo può essere il volano difettoso?oppure nn regge la potenza del motore? Edited April 7, 2018 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 8, 2018 Share Posted April 8, 2018 Ciao Io ho la polini da un paio d'anni su un falc e non mi ha mai dato noie, era la versione già rinforzata comunque. Ora la fanno con volano dal pieno anche loro, magari compri il volano e statore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 8, 2018 Share Posted April 8, 2018 Peccato... In effetti non è che sia un diffetto che si riscontra sempre, ma alla fine tutte le idm non dal pieno hanno lo stesso problema prima o poi... Ma dipende dal motore e dal caso credo. Col volano dal pieno non dovresti aver più problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted April 8, 2018 Author Share Posted April 8, 2018 7 ore fa, TheROS94 dice: Ciao Io ho la polini da un paio d'anni su un falc e non mi ha mai dato noie, era la versione già rinforzata comunque. Ora la fanno con volano dal pieno anche loro, magari compri il volano e statore. A nn hai mai avuto problemi?posso chiederti che falc e? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted April 8, 2018 Author Share Posted April 8, 2018 4 ore fa, McKenzie dice: Peccato... In effetti non è che sia un diffetto che si riscontra sempre, ma alla fine tutte le idm non dal pieno hanno lo stesso problema prima o poi... Ma dipende dal motore e dal caso credo. Col volano dal pieno non dovresti aver più problemi Speriamo che con questa dal pieno vada tutto bene. Non penso sia possibile che si rompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 8, 2018 Share Posted April 8, 2018 59 minuti fa, Jack FR dice: A nn hai mai avuto problemi?posso chiederti che falc e? Mi ha solo fatto fuori un regolatore e ho rimediato con uno parmakit. È un 57x51 lamellare al cilindro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts